Baldur’s Gate 3: il ritorno del capostipite RPG

Larian Studios annuncia Baldur's Gate 3 in collaborazione con il franchise Dungeon&Dragons

Correva l’anno 1998 e Bioware rilasciava il primo capitolo della saga ambientata nel Faerûn. Per i veri nostalgici, Baldur’s Gate rappresenta un infinito intreccio di storie e di combattimenti giocati in visuale isometrica e con fondali prerenderizzati. Il suo gameplay è rimasto indelebilmente inciso nell’immaginario collettivo dei videogiochi RPG. Partita da Kickstarter, Larian Studios faceva rinascere il genere nel 2014 con Divinity: Original Sin.

E proprio durante l’E3 lo studio Belga ha annunciato lo sviluppo del terzo capitolo di Baldur’s Gate in collaborazione con il franchise di Dungeons & Dragons. Non si sa ancora il periodo temporale della possibile uscita ma è noto che sarà rilasciato per PC e Google Stadia.

L’annuncio di Baldur’s Gate 3 ha reso felici tantissimi fan della saga. Tuttavia l’assenza di dettagli, come l’impostazione dei combattimenti e il rapporto con il mondo D&D, ha fin da subito dato adito a tantissime discussioni sui forum. È proprio sul gameplay che le speculazioni diventano più aspre: combattimenti realtime o sistema a turni?
Anche sulla trama non ci placano le dispute: quale sarà il punto di contatto tra i Forgotten Realms e il Faerûn?
Purtroppo tutti gli interrogativi rimarranno sospesi fino ai prossimi attesissimi rumors. Per aumentare il vostro hype per Baldur’s Gate 3, guardate questo trailer di lancio:

Per il momento è tutto. Stay Tuned su NerdPool e sui canali social ufficiali per tutte le novità!

CORRELATI