La Sirenetta: Halle Bailey interpreta Ariel nel live-action

Sarà la cantante Halle Bailey ad intepretare il ruolo della Sirenetta Ariel nel nuovo live-action Disney.

Pochi giorni fa vi abbiamo annunciato la presenza di Awkwafina e Jacob Tremblay nel live-action Disney de La Sirenetta, oggi possiamo finalmente rivelare chi interpreterà Ariel, la protagonista del film. A vestire i suoi panni (o meglio la sua coda) sarà infatti Halle Bailey.

A svelare il nome della cantante R&B del gruppo CHLOE X HALLE è Variety, che
ha rilasciato anche le dichiarazioni del regista Rob Marshall a proposito di questa scelta:

“Dopo un’estesa ricerca, è stato ampiamente chiaro che Halle possiede quella rara combinazione di spirito, cuore, giovinezza, innocenza e sostanza, oltre a una incredibile voce per cantare,
tutte qualità intrinseche necessarie per interpretare questo ruolo iconico”.

Sebbene il regista abbia passato l’ultimo paio di mesi a incontrare vari talenti, Bailey è stata l’unica a convincerlo fin dall’inizio.

Halle Bailey interpreta Ariel nel live-action Disney de La Sirenetta

Il ruolo segna il debutto cinematografico di Halle Bailey, dopo la formazione del suo gruppo musicale con la sorella Chloe nel 2015.
La coppia è diventata famosa grazie alla pubblicazione di alcune cover delle canzoni di Beyoncé su YouTube prima che fossero scoperte dalla superstar R&B e dalla sua etichetta discografica.
Dalla loro scoperta, il duo ha firmato un contratto discografico con Parkwood Entertainment e hanno aperto il tour “Lemonade” di Beyoncé.

Trama

Il film originale, ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen, racconta la storia di Ariel, una principessa sirena che vuole diventare un essere umano e catturare l’attenzione del principe Eric. 
La musica di Menken includeva il premio Oscar “Under the Sea“, “Part of Your World” e “Kiss the Girl“. 
Scuttle e Flounder sono i migliori amici di Ariel, rispettivamente un gabbiano e un pesce.

La produzione de La Sirenetta inizierà nell’aprile 2020.

Cosa ne pensate di questa notizia?
Siete curiosi di vedere il nuovo live-action firmato Disney?
Fatecelo sapere con un commento qua sotto e continuate a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati sul mondo del cinema e molto altro ancora!

CORRELATI