back to top

PlayStation Plus: Sony cambia uno dei giochi disponibili gratis

Annunciati la scorsa settimana da Sony, i giochi gratuiti tramite PlayStation Plus sarebbero dovuti essere Pro Evolution Soccer 2019 e Horizon Chase Turbo.

Molti utenti però, già nella giornata di ieri, si erano accorti di una stranezza: uno dei due giochi era stato sostituito da Detroit: Become Human nella sua edizione Deluxe, che contiene anche Heavy Rain.

Molti hanno pensato fosse stato un errore, ma ci ha pensato Sony ha rassicurare tutti tramite il suo account Twitter:

Abbiamo fatto un cambiamento della lineup di Luglio 2019 del PS Plus” tutto ciò che Sony ha voluto comunicarci.

Molti utenti però sono rimasti abbastanza contrariati, perché avrebbero preferito la rimozione di Horizon Chase Turbo anziché quella di PES 2019.

Le motivazioni dietro questo gesto sembrano essere 2:

La prima è da ricondurre alla rottura tra PlayStation e Quantic Dream e del successivo arrivo dei suoi titoli su PC.

Playstation

La seconda è invece da ricondurre al sempre più astio nei confronti dell’offerta che Sony propone ogni mese col PS Plus.

Da Marzo infatti, i giochi sono passati da 6 (2 per PS4,PS3 e PS Vita) ai soli 2 titoli per PS4. A seguire ci sono state varie rimodulazioni del prezzo, facendolo aumentare.

Playstation

Di conseguenza molti utenti hanno iniziato a non rinnovarlo più, anche perché molte volte i titoli offerti non valevano il prezzo speso.

Secondo voi sono queste le motivazioni dietro questo gesto? Fatecelo sapere nei commenti e passate anche dagli altri articoli di NerdPool!

CORRELATI