IN EVIDENZA

SINoALICE: data di rilascio e crossover con NieR Automata [Aggiornato]

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,463FansMi piace
1,560FollowerSegui
191FollowerSegui

Il direttore creativo Yoko Taro (NieR Automata) ha rivelato al Media Showcase di Luglio la data di uscita di SINoALICE prevista globalmente per il 18 Luglio

Aggiornamento del 16 /07/2019

Purtroppo è stata comunicata la volontà di attendere per il lancio globale del gioco per via di u a fase di sviluppo ancora deficitaria. La decisione è stata presa in collaborazione col gruppo di sviluppo giapponese.

Manca veramente poco al lancio mondiale del nuovo RPG Mobile di casa Square Enix in collaborazione con Pokelabo e pubblicato da Nexon Korea: SINoALICE. Il 18 Luglio quindi ci sarà il grande lancio (ad esclusione di Giappone, Cina, Taiwan, Hong Kong e Macao), a fronte di oltre un milione di pre-registrazioni sparse in tutto il globo. Un’esclusione, quella del comparto geologgato in asia che lascia pensare. Mai era successo prima anzi, semmai era il contrario. Questa scelta sottolinea probabilmente una voglia di apertura e di “conquista” del mondo gaming occidentale ancora restio ad abbandonarsi al mobile.

Per questo Yoko Taro, il direttore creativo di SINoALICE, ha voluto far veramente impazzire il pubblico annunciando una speciale collaborazione con NieR Automata, l’RPG Distopico che ha incantato il mondo videoludico. Per l’uscita di SINoALICE dunque vedremo da subito un crossover fra i due titoli.

Cosa Aspettarsi da SINoALICE
Advertising

SINoALICE è una storia dark fantasy che utilizza versioni alternative di personaggi fiabeschi. Questo gioco di ruolo mobile è sviluppato da Square Enix e Pokelabo. È diretto anche da Yoko Taro, l’uomo dietro la serie di Drakengard e NieR Automata appunto.
Vedremo quindi anche 2B e 9S combattere e viaggiare per i mondi dark fantasy di SINoALICE.

Quello che sappiamo del sistema di gioco

Per questo gioco viene utilizzato un sistema a turni. Per attaccare, scegli le carte che rappresentano le armi che i tuoi personaggi hanno equipaggiato. Puoi anche usare gli attacchi di evocazione una volta riempito l’indicatore di evocazione. Sicuramente, da buon RPG, ci sarà tutta una fase iniziale di build-up del personaggio. Siamo curiosi di scoprire se ci saranno razze o altro e, se si, quali saranno! Sicuramente saranno presenti elementi mecha, di questo ci scommettiamo a priori!

Per il momento è tutto. Stay Tuned su NerdPool e sui nostri canali social ufficiali per l’Anteprima!

SINoALICE NieR Automata Square Enix Pokelabo Nexon Korea
Advertising

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,463FansMi piace
1,560FollowerSegui
191FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...