back to top

Akira, nuovo progetto Anime e Remaster in 4K del film del 1988

Akira, il creatore del Manga e regista del film d’animazione Katsuhiro Otomo era presente all’Anime Expo. Durante il suo panel ha dichiarato che è in lavorazione una nuova serie anime. Il presidente e amministratore delegato di Sunrise Makoto Asanuma si è scusato per il breve teaser presentato al panel, e mentre lo staff sta ancora sviluppando il progetto, Asanuma ha dichiarato di voler incorporare l’intera storia del manga.

Il precedente film del 1988 verrà rimasterizzato in 4K e sarà disponibile in Giappone il 24 aprile 2020. Sul remaster 4K in Italia non si sa ancora niente.

Sinossi

Creato da Katsuhiro Otomo per Young Magazine di Kodansha nel 1982, Akira ha ispirato l’altrettanto iconico film d’animazione del 1988, diretto dallo stesso Otomo. La storia è ambientata in un mondo distopico in seguito alla cupa chiusura della terza guerra mondiale. Un capo di banda noto come Kaneda si ritrova coinvolto in una massiccia operazione governativa quando il suo migliore amico inizia a esibire potenti doni telecinetiche. Per salvare il suo amico, Kaneda deve arrivare fino in fondo agli espers di Neo Tokyo. Akira è disponibile sulla piattaforma streaming Netflix.

La Warner Bros. ha annunciato un adattamento cinematografico del manga nel 2008, con Taika Waititi (Thor: Ragnarok) a dirigere il film. L’uscita del film è prevista per il 21 maggio 2021.

CORRELATI