back to top

Spider-Man 3: Daredevil potrebbe comparire nel sequel di Far From Home?

Con l’arrivo di Spider-Man: Far From Home nei cinema americani, iniziano ad arrivare le prime dichiarazioni ufficiali riguardanti il futuro del Marvel Cinematic Universe ed al destino dell’Uomo Ragno.

Attenzione, seguono SPOILER! Non proseguite nella lettura se non volete rovinarvi alcuna sorpresa su Spider-Man: Far From Home e sul Marvel Cinematic Universe. Se non vi spaventano gli spoiler proseguite dopo l’immagine.

Spider-Man: Banner


Ci teniamo a precisare che quello che vi riportiamo non è un rumor vero e proprio ma più una speculazione lanciata da MCU Cosmic. Speculazione nata dalle dichiarazioni rilasciate da Kevin Feige qualche giorno fa. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Il film arriverà in Italia settimana prossima (il 10 luglio) ma già da qualche giorno sono approdate online le descrizioni delle scene dopo i titoli di coda (qui i dettagli).

In particolare, la prima delle due scene, lascerà Spider-Man in una situazione decisamente scomoda.

Nel corso della scena mid-credit viene svelata, in diretta televisiva, la vera identità di Spider-Man. Tutto il mondo ora sa che Peter Parker è l’Uomo Ragno. Ma non è tutto. Il mondo intero è ora convinto che Spidey sia una minaccia, grazie ad un video, montato ad arte da Mysterio, e mostrato dal Daily Bugle.

L’Uomo Ragno a questo punto è una minaccia per il mondo intero e Peter Parker potrebbe aver bisogno di un avvocato in Spider-Man 3.

MCU Cosmic, facendo eco alle parole di Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, specula sulla possibilità che possa essere Matt Murdock (Daredevil) a difendere il ragazzo nel terzo capitolo della saga targata Marvel/Sony.

Sempre secondo MCU Cosmic, le tempistiche dell’introduzione del personaggio sarebbero esatte. Facciamo il punto: Netflix ha congelato l’utilizzo dei personaggi per due anni dalla loro cancellazione. Daredevil è stato cancellato nel 2018, il che vuol dire che nel 2021 potrebbe riapparire in una serie o in un film.

Se Spider-Man 3 uscirà tra il 2021 ed il 2022, l’utilizzo di Daredevil non sarebbe così un’utopia.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

CORRELATI