LEGO: ecco i primi Master Builder italiani

Sfida all’ultimo mattoncino: trovati i primi LEGO Master Builder italiani!

Sabato 29 giugno 21 giovani costruttori dai 5 ai 16 anni si sono sfidati per cercare di diventare i primi LEGO Master Builder d’Italia. Gli sfidanti hanno dato sfogo alla loro creatività, in un mix di velocità, memoria e immaginazione percercare di aggiudicarsi il titolo

Protagonisti assoluti,naturalmente, tantissimi mattoncini accompagnati da voglia di giocare e fantasia, il tutto unito al rispetto delle regole, concentrazione e determinazione.

Dopo aver partecipato alla prima selezione, tra i migliaia di aspiranti Master Builder, e aver superato le semifinali di maggio e giugno a Milano, Verona, Ancona, Roma, Napoli, Bari e Palermo, solo 21 costruttori sono arrivati alla fantastica finale milanese che si è tenuta alla “La Stamperia” di Via Pietrasanta 14. Ogni città sede delle semifinali, ha visto protagonisti ben 150 costruttori suddivisi nelle tre fasce d’età. Gli aspiranti LEGO Master Builder si sono sfidati in diverse prove. Grandi l’impegno e la concentrazione profusi degli aspiranti Builders. Nei loro occhi pieni di speranza era tanglibile la gioia per essere arrivati nel mondo del mattoncino.

I LEGO Master Builder

Leone, 7 anni, Asia 11 anni ed Elisa 16 anni sono i tre giovani Master Builder che sono riusciti a superare tutte le fasi, dalle eliminatorie di febbraio, alle semifinali, alla finale milanese, mettendo in campo ogni loro risorsa. Creatività, velocità, progettualità, capacità di assemblare in pochi minuti e di creare dal nulla con montagne di mattoncini colorati.

Le sfide hanno rivelato il desiderio dei bambini di mettere al centro dei loro pensieri la casa, immersa nel verde o costruita sugli alberi, la famiglia che offre sostegno fondamentale e soprattutto l’attenzione all’ambiente sempre raffigurato con grande ottimismo. Difficile descrivere la loro emozione e la trepidante attesa dei nomi dei tre Master Builder.

Giudici dell’evento Riccardo Zangelmi, unico artista italiano certificato LEGO Certified Professional, e la redazione di Focus Junior, rappresentata dal caporedattore Guido Da Rozze, oltre al team di LEGO Master Builder.

Sia Guido (Focus Junior) che Riccardo, sono rimasti sbalorditi dalla genialità e dalla voglia di mettersi in gioco con allegria dei giovani costruttori, apprezzando la bravura di tutti. Tutti i 21 partecipanti si sono rilevati dei fantastici costruttori. Ognuino capace di vivere con sportività e affrontare con grande grinta le sfide, sempre più complesse, a cui hanno preso parte, incitati dalle loro famiglie.

  • Lego Master Builder
  • Lego Master Builder
  • lego
  • Master Builder
  • Master Builder

Presto i tre giovani Master Builder partiranno per Billund (Danimarca e Headquarter del Gruppo LEGO) per vivere insieme alla propria famiglia una fantastica esperienza alla LEGO House, un sogno per tutti loro, che è diventato reale.

Ogni mattoncino ha un desiderio… e tre piccoli costruttori lo hanno fatto avverare!

I numeri dell’evento

Questi sono i numeri di un casting incredibile che è iniziato a Febbraio 2019:

  • 30.000 aspiranti Master Builder iscritti
  • 20.000 kit ritirati nei negozi aderenti all’iniziativa e nei LEGO store
  • 7.000 foto o video caricati
  • 1050 partecipanti alle 7 semifinali in tutta Italia
  • 3 ragazzi sono i primi Master Builder italiani: Leone, Asia ed Elisa rappresentanti rispettivamente le categorie 5-7anni, 8-11 anni e 12-16 anni.

Stay tuned su NerdPool.it per nuove news e curiosità dal mondo LEGO.

CORRELATI