back to top

Netflix Italia: cancellazioni settimana 8-14 luglio 2019

Vediamo quali saranno le cancellazioni della settimana sul catalogo italiano di Netflix da lunedì 8 domenica 14 luglio 2019. In questa rubrica elencheremo giorno per giorno film, serie tv e documentari che verranno rimossi dalla famosa piattaforma streaming.
La data elencata sarà quella dell’ultimo giorno in cui il determinato titolo risulterà in programmazione su Netflix Italia.
I titoli son generalmente elencati in ordine di genere e si cercherà di darne un breve ritratto di ognuno per consentire all’utente una veloce panoramica.

Vi segnaliamo anche i nostri articoli sugli arrivi di luglio sulla piattaforma Netflix e quelli su Sky.

Le cancellazioni di questa settimana riguardano in particolar modo titoli il cui intento è quello documentaristico.

Lunedì 8 luglio

Martedì 9 luglio

  • Mateo (2015), documentario in cui Matthew Stoneman, originario del New England, dopo aver scoperto in carcere il proprio talento per la musica mariachi, va a Cuba per realizzare i suoi sogni.

Mercoledì 10 luglio

  • La chiave di Sara (Elle s’appelait Sarah) (2010), film francese a tematica storica, drammatica. Viene affrontato infatti un episodio della Shoah durante l’occupazione nazista di Parigi ossia il rastrellamento del Velodromo d’Inverno.

Giovedì 11 luglio

  • Robin Hood (2010), diretto da Ridley Scott, Russell Crowe interpreta qui niente meno che il mitico eroe leggendario inglese. Robin Longstride è qui un nobile e semplice arciere militare inglese, impegnato in Francia nella guerra dopo le crociate, dichiarata dall’Inghilterra per tornare in possesso dei propri feudi rimasti in Normandia e Aquitania. In seguito alla morte in battaglia del buon re d’Inghilterra Riccardo Cuor di Leone, Robin e tre altri soldati amici suoi (Alan Dale, Little John e Will Scarlett), tentano di ritornare in patria. In questa versione, nei panni di Lady Marion troviamo niente di meno che Cate Blanchett.
  • Meet the Patels (2014), divertente documentario basato sulla storia di Ravi Patel, già apparso in “Master of None” di Aziz Ansari. Il giovane, alla vigilia del suo trentesimo compleanno, finisce in un triangolo amoroso con la donna dei suoi sogni e… i suoi genitori.

Venerdì 12 luglio

  • NESSUNA CANCELLAZIONE

Sabato 13 luglio

titoli film netflix manchester by the sea
  • Manchester by the Sea (2016), scritto e diretto da Kenneth Lonergan questo film drammatico ha ricevuto diversi ed importanti riconoscimenti: non solo parecchie candidature tra Oscar, Golden Globe, Bafta (e tanti altri importanti premi ancora) ma anche vittorie, specialmente per uno degli interpreti principali, Casey Affleck, che qui interpreta Lee Chandler, portinaio e tuttofare a Boston, dove conduce una vita riservata e solitaria costretto a tornare nella sua città natale, Manchester-by-the-Sea, in seguito ad un attacco cardiaco avuto dal fratello. Riuscirà ad arriverà solo dopo la morte di Joe e, oltre a doverne organizzare il funerale, scoprirà di esser stato nominato tutore del nipote sedicenne Patrick, che però da quella città non vuole andar via. Altri personaggi principali son interpretati da Michelle Williams, Kyle Chandler e Lucas Hedges.
  • El Chapo (2016), serie tv VM 14 per la sua crudità. Dopo una rocambolesca fuga di prigione, un potente narcotrafficante messicano diventa il bersaglio di polizia e criminali.

Domenica 14 luglio

  • Sei mai stata sulla Luna? (2015), commedia italiana di Paolo Genovese, con come protagonisti Liz Solari, Raoul Bova e Neri Marcorè. La Solari è infatti Guia, giovane e bella ragazza italo-spagnola, direttirice di una famosa rivista di moda, lavoro che la porta a dividersi con successo tra Milano e Parigi insieme alla fidata assistente Carola (Giulia Michelini), fredda e ligia al lavoro, e al compagno Marco (Pietro Sermonti), ambizioso e opportunista. La vita della giovane, sino a quel momento cinica e snob, prende una piega inaspettata quando alla morte del padre si ritrova erede della vecchia e dimenticata masseria pugliese;
  • International Street Art (2014), 55 minuti pieni di vibranti immagini dell’arte di strada di New York, Parigi, Berlino e San Paolo, tutte che rivelano come gli artisti urbani elevino il mondano a forma estetica;
  • Jellies (2013), film particolare in cui dodici tipi di meduse fluttuano leggere sul tuo schermo per fornirti lo sfondo ideale per rilassarti o intrattenere i tuoi ospiti;
  • Ocean Wonders (2013), altro titolo come il sopracitato Jellies, una serie di filmati per rilassarsi osservando le profondità degli oceani, barriere coralline, cavallucci marini e altre meravigliose creature acquatiche;
  • Un anno nella Champagne (2014), documentario riguardante il complesso processo di produzione del vino tipico della Champagne, raccotnato attraverso viticoltori, rinomati vinai ed appassionati ed esperti in generale;
  • Acchiappafantasmi (2016), documentario dedicato ai superfan di Ghostbusters – Acchiappafantasmi, il film dell’84 di grande successo. Questi infatti coltivano la loro passione vestendosi a tema, partecipando a convegni e facendo beneficenza.

Se qualcuno di questi titoli della settimana vi ha colpito, vi conviene dunque affrettarvi e loggare con il vostro account su Netflix Italia!
Vi diamo appuntamento alla prossima settimana per le nuove cancellazioni del catalogo.

Continuate a seguirci qui su NerdPool.it e sui nostri social per tante altre notizie, anteprime e recensioni sul mondo dello spettacolo e non solo.

CORRELATI