Stargirl potrebbe introdurre la prima Lanterna Verde

Alan Scott, la prima Lanterna Verde comparsa nei fumetti, potrebbe apparire in Stargirl. La prossima serie del DC Universe vedrà infatti alcuni personaggi della JSA.

Secondo l’insider Lance Ausfresser, Alan Scott sarebbe destinato a fare la sua comparsa nella prima stagione di Stargirl. La descrizione di un personaggio chiamato Arthur Matlock sembra avvalorarne la tesi: “Descritto come un uomo potente, sia per quanto riguarda il fisico, che la mente e il cuore. E’ un individuo gentile ma veloce coi pugni ogni volta che è necessario. Le sue doti gli permettono anche di essere un grande marito per sua moglie Ruth e un grande padre per il suo piccolo figlio Ben”.

Come sappiamo prima di ogni serie, vengono rilasciate descrizioni di personaggi con nomi fittizzi, in modo da non scoprire subito le carte. In questa prima stagione sembra che anche altri membri della JSA faranno la loro comparsa; tra questi Wildcat e Hourman, oltre ad altri personaggi legati a Stargirl, tra cui S.T.R.I.P.E, Tigress, Sportsmaster, Dragon KingBrainwave Jr., Artemis, Icicle Jr. e Solomon Grundy, uno dei più grandi nemici di Courtney. Vedere anche Lanterna Verde non sarebbe quindi una sorpresa, visto come Stargirl sia legata profondamente al team nella sua storia fumettistica.

Stargirl, che vedrà Brec Bassinger nel ruolo della protagonista Courtney Whitmore, potrebbe quindi introdurre anche altri membri della Justice Society of America. A pochi giorni dal San Diego Comic Con, i fan si augurano che durante il panel del DC Universe, venga mostrato qualcosa, magari proprio legato alla JSA, che ricordiamo, è pronta a fare il suo ritorno anche nei fumetti.

Alan Scott

La prima Lanterna Verde della DC Comics è stata Alan Scott. Apparsa per la prima volta in All-American Comics n. 16 nel 1940, ha contribuito alla fondazione della Justice Society of America sulle pagine di All Star Comics n. 3 dello stesso anno. Prima della sua ultima apparizione nella Golden Age nel 1951, Alan Scott ha servito la JSA come comandante in seconda e ne è sempre stato un membro chiave. Il personaggio fu poi rilanciato nel 1959, quando Hal Jordan divenne la principale Lanterna Verde.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutte gli aggiornamenti e le curiosità.

stargirl alan scott lanterna verde jsa dc universe

CORRELATI