back to top

Il regista di Joker dichiara che non hanno seguito per nulla i fumetti

Todd Phillips ha spiegato ai microfoni di Empire Magazine che per il prossimo film della Warner Bros. dedicato a Joker, non hanno seguito nulla dei fumetti DC Comics.

“Non abbiamo seguito nulla dei fumetti, alcune persone saranno arrabbiate per questo. Abbiamo scritto la nostra versione di dove potrebbe provenire un tizio come Joker. Questo è quello che ho reputato interessante. Non stiamo facendo un film su Joker, ma la storia di come Arthur Fleck è diventato Joker.”

Il regista ha poi concluso parlando di Phoenix:

“Credo che Joaquin Phoenix sia il miglior attore. Avevamo una foto di lui sul nostro computer mentre stavamo scrivendo. Pensavamo costantemente Dio, immaginate Joaquin mentre fa questo”.”

Vi ricordiamo che l’uscita nelle sale di Joker è prevista per il 4 ottobre 2019 e che potrebbe essere presentato in anteprima al prossimo Festival del Cinema di Venezia.

Joker, diretto da Todd Phillips, è ispirato a “Taxi Driver” e “Re per una notte” di Martin ScorseseRobert De Niro avrà il ruolo di uno showman importante per la creazione della personalità del villain. Ad interpretare Thomas Wayne, il padre di Bruce(il futuro Batman) dipinto come un rampante squalo della finanza molto simile a Donald Trump, sarà Brett Cullen.

warner bros. joker dc comics empire magazine

Cosa ne pensate? Fatecelo la sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutte le curiosità e gli aggiornamenti.

CORRELATI