RED BULL UNTAPPED: Si conclude la tappa italiana incoronando Javier Dominguez

La prima edizione del torneo Red Bull dedicato al gioco di carte strategico Magic: The Gathering entra finalmente nel vivo. Oltre 136.000 persone hanno assistito in streaming alla qualificazione che garantiva un montepremi da 60.000 dollari

Red Bull Untapped, ha incoronato il suo campione italiano: Javier Dominguez è il vincitore del terzo turno di qualificazioni disputatosi a Firenze. L’intero evento è stato trasmesso in streaming sui canali Twitch ufficiali di Red Bull e Magic. Sono stati raggiunti oltre 136.000 spettatori, per la bellezza di 3,8 milioni di minuti guardati in totale. Insieme al secondo classificato Luca Simonato, avrà la possibilità di partecipare alla finalissima del 4 agosto che si terrà a Londra. Qui gli 8 migliori giocatori usciti dalle quattro fasi di qualificazione si sfideranno per un montepremi di 60.000 dollari. Ma non solo, perché in palio c’è anche un posto al Mythic Championship VI, la competizione mondiale di punta di Magic: The Gathering, che si disputerà dall’8 al 10 novembre a Richmond, in Virginia, con un montepremi totale da capogiro di 500.000 dollari.

La tappa fiorentina è stata la terza delle quattro previste dal percorso di qualificazione e la prima dal vivo. Red Bull Untapped è infatti una competizione che comprende tutto il fenomeno Magic: The Gathering, dal cartaceo al digitale. I primi due qualifier, che si sono svolti il 29 e il 30 giugno, si sono disputati online su Magic: The Gathering Arena. Il videogioco che porta in formato digitale l’intera esperienza del gioco di carte collezionabili più famoso al mondo. I restanti due, che si sono giocati a Firenze e a Bruxelles durante il weekend appena passato, hanno visto protagonista il gioco cartaceo, formato che verrà utilizzato anche per la finalissima di agosto.

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti e rimanete su Nerdpool.it per non perdervi le ultime news!

CORRELATI