Spider-Man: Far From Home, il regista parla della scena post credit e del terzo film

Jon Watts ha parlato a Collider del futuro della saga e della prima scena post-credit di Spider-Man: Far From Home. Vi avvisiamo che l’articolo contine SPOILER sul film.

spider-man. far from home jon Watts scena post-credit

Nella prima delle due scene post-credit di Spider-Man: Far From Home, l’identità segreta di Peter Parker viene rivelata da un messaggio pre-registrato del defunto Mysterio, mandato online dal Daily Bugle di J.J. Jameson, interpretato da J.K. Simmons!. Watts ha rivelato dettagli della scena:

Voglio dire, abbiamo sicuramente delle idee precise su dove vogliamo andare nel prossimo film, ma l’obiettivo era semplicemente di provare a rendere questo film l’esperienza più dinamica e divertente possibile. E se questo significa concludere la narrazione su un cliffhanger pazzesco e ritagliarsi un determinato angolo narrativo dal quale ripartire, così sia.” Mentre sul cameo di Simmons ha detto: “C’era sempre la possibilità che lui dicesse di no, ma io l’ho sempre voluto. Ma in realtà l’unica discussione che ci ha rubato un po’ di tempo è stata sul come poter reinventare il Daily Bugle e chi avrebbe interpretato J. Jonah Jameson? Ma io sapevo che doveva essere lui. Al punto che, se non fosse stato lui, avrei lasciato perdere il riferimento a quel giornale“.

Jon Watts ha parlato anche del parallelismo della rivelazione dell’identità segreta di Peter e quella di Tony Stark: “Peter sta cercando di farsi avanti e diventare il nuovo grande eroe dopo la morte di Tony, ma siccome è Peter le cose non vanno mai per il verso giusto. Quindi, al contrario di Tony, non ha nemmeno l’opportunità di rivelarsi volontariamente al mondo. Mysterio vince, essenzialmente. E’ ironico che una grande verità come l’identità segreta di un supereroe arrivi da uno come Mysterio.

La sinossi di Spider-Man: Far From Home

Il nostro amichevole Spider-Man di quartiere decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e con il resto del gruppo. I propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando decide, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero degli attacchi di creature elementali che stanno creando scompiglio in tutto il continente.

Vi ricordiamo che la pellicola diretta da Jon Watts uscirà il 2 luglio 2019 negli Sati Uniti. Per vedere il film in Italia dovremo attendere fino il 10 luglio 2019.

Intanto potete leggere la nostra recensione NO SPOILER e la SCHEDA di Spider-Man: Far From Home.

Continuate a seguici, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti sul Marvel Cinematic Universe.

CORRELATI