PUBBLICITÀspot_imgspot_img

DC Comics annuncia il ritorno di Constantine nel Sandman Universe con la serie Hellblazer!

John Constantine, Hellblazer” debutterà per DC Comics a novembre con la serie scritta da Spurrier, dopo essere stata introdotta a ottobre in The Sandman Universe Presents Hellblazer #1.

Dc comics Hellblazer
La copertina di The Sandman Universe Presents Hellblazer #1 realizzata da Bilquis Evely.

Dopo la poco fortunata serie del Rebirth, Constantine tornerà in The Sandman Universe Presents Hellblazer #1 scritto da Simon Spurrier e i disegni di Marcio Takara. Dopo questo speciale on shot in uscita il 30 Ottobre, Spurrier e Aaron Campbell si occuperanno di una serie regolare a partire dal 27 novembre, dal titolo John Constantine, Hellblazer.

Ecco come DC ha presentato il ritorno del personaggio:

“In Sandman Universe presents: Hellblazer #1, la storia ha inizio in un momento visto originariamente nella miniserie di Neil Gaiman Books of Magic. John Constantine si ritrova macilento, insanguinato e morente in un’epica guerra magica, una battaglia che presto consumerà il mondo. Mentre giace lì, la visione di un giovane Tim Hunter si staglia su di lui, e l’ingenuo giovane vede in prima persona ciò che il destino gli riserva. Terrorizzato, Hunter scappa nel passato, mentre Constantine viene lasciato lì a morire.”

“Ora, anni dopo, Constantine riemerge, fisicamente non invecchiato ma con i suoi ricordi intatti, eppure il mondo sembra averlo tagliato fuori. Ora Constantine deve comprendere un nuovo mondo, lacerato dalle stesse vecchie problematiche politiche e sociali, mentre prova a scoprire come sia riuscito a fare ritorno dopo tutto questo tempo. Ma, più preoccupanti di tutti, sono le voci riguardanti un nuovo giovane mago chiamato Tim Hunter, un ragazzo destinato a essere il più grande stregone o la più grande minaccia per il mondo. Se la storia si ripeterà, sarà compito di John morire ancora una volta? Oppure è lì per interrompere il ciclo e fermare Tim Hunter?”

Hellblazer John constantine sandman universe
Copertina di John Constantine, Hellblazer realizzata da John Paul Leon.

Le parole di Spurrier

Hellblazer è la serie che ho sempre desiderato di scrivere. Fin da quando John Constantine fuoriuscì dalla mente di Alan Moore in Swamp Thing, svelando segreti come fossero granate, con vegetali sconcertanti e intessendo dei misteri, mi sono sentito attratto dalle sue disavventure così inquietanti.”

“John Constantine è il mago cinico: un uomo guidato dal suo egoismo e da un’autocoscienza cataclismica che cerca di fare la cosa giusta suo malgrado, a prescindere dal prezzo da pagare e nonostante il mondo violento e infame in cui si trova. Potrà non essere l’eroe di cui abbiamo bisogno, ma sicuramente è il bastardo che ci meritiamo.”

“In questa nuova era, ogni cosa sarà differente. Tutti coloro e tutto ciò che ha amato e conosciuto sono morti o lo disprezzano. Solo, arrabbiato, più vecchio e più saggio, osserva un mondo che sta palesemente impazzendo. Le ombre sono più profonde che mai. Quindi, fa ciò che deve. Respira fumo. Sogghigna tra sé e sé. E si mette al lavoro.”

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

“Il Grosso” di Daniele Daccò e Veronica Ciancarini- Recensione

Basta una sola parola per definire una persona. O forse no... Il Grosso è...

“Matana Capitolo 1” di Leo Ortolani – Recensione

Arriva Matana e quindi preparatevi a morire... dal ridere! Dal mondo di Rat-Man e...

Hellblazer: Ascesa e Caduda, Libro Uno – Panini DC Comics

Nel primo capitolo uscito a Marzo, e che potete trovare sul sito di Panini...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,863FansLike
1,560FollowersFollow
219FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

W.I.T.C.H. Vent’anni di magia – Recensione

Certi anniversari vanno festeggiati come si deve... Ecco che Giunti Editore ha pubblicato W.I.T.C.H. 2001-2021 Vent’anni di magia un volume per celebrare i venti...

Robert Kirkman intervista Frank Miller

I lettori di fumetti sanno benissimo chi è Frank Miller. Autore di numerosi lavori tra cui Elektra, Dardevil, Batman (su tutti The Dark Knight...

“Easy Breezy” di Yi Yang – Recensione

Forse se ci facessimo i fatti nostri non ci ritroveremmo in mezzo ai guai... Easy Breezy è la prima graphic novel di Yi Yang...

J.J. Abrams al lavoro sulla serie tv di Constantine per HBO Max

J.J. Abrams produrrà una nuova serie basata sul personaggio della DC Comics per HBO Max, come confermato dal The Hollywood Reporter. La Bad Robot di Abrams...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI