back to top

DC Comics annuncia il ritorno di Constantine nel Sandman Universe con la serie Hellblazer!

John Constantine, Hellblazer” debutterà per DC Comics a novembre con la serie scritta da Spurrier, dopo essere stata introdotta a ottobre in The Sandman Universe Presents Hellblazer #1.

Dc comics Hellblazer
La copertina di The Sandman Universe Presents Hellblazer #1 realizzata da Bilquis Evely.

Dopo la poco fortunata serie del Rebirth, Constantine tornerà in The Sandman Universe Presents Hellblazer #1 scritto da Simon Spurrier e i disegni di Marcio Takara. Dopo questo speciale on shot in uscita il 30 Ottobre, Spurrier e Aaron Campbell si occuperanno di una serie regolare a partire dal 27 novembre, dal titolo John Constantine, Hellblazer.

Ecco come DC ha presentato il ritorno del personaggio:

“In Sandman Universe presents: Hellblazer #1, la storia ha inizio in un momento visto originariamente nella miniserie di Neil Gaiman Books of Magic. John Constantine si ritrova macilento, insanguinato e morente in un’epica guerra magica, una battaglia che presto consumerà il mondo. Mentre giace lì, la visione di un giovane Tim Hunter si staglia su di lui, e l’ingenuo giovane vede in prima persona ciò che il destino gli riserva. Terrorizzato, Hunter scappa nel passato, mentre Constantine viene lasciato lì a morire.”

“Ora, anni dopo, Constantine riemerge, fisicamente non invecchiato ma con i suoi ricordi intatti, eppure il mondo sembra averlo tagliato fuori. Ora Constantine deve comprendere un nuovo mondo, lacerato dalle stesse vecchie problematiche politiche e sociali, mentre prova a scoprire come sia riuscito a fare ritorno dopo tutto questo tempo. Ma, più preoccupanti di tutti, sono le voci riguardanti un nuovo giovane mago chiamato Tim Hunter, un ragazzo destinato a essere il più grande stregone o la più grande minaccia per il mondo. Se la storia si ripeterà, sarà compito di John morire ancora una volta? Oppure è lì per interrompere il ciclo e fermare Tim Hunter?”

Hellblazer John constantine sandman universe
Copertina di John Constantine, Hellblazer realizzata da John Paul Leon.

Le parole di Spurrier

Hellblazer è la serie che ho sempre desiderato di scrivere. Fin da quando John Constantine fuoriuscì dalla mente di Alan Moore in Swamp Thing, svelando segreti come fossero granate, con vegetali sconcertanti e intessendo dei misteri, mi sono sentito attratto dalle sue disavventure così inquietanti.”

“John Constantine è il mago cinico: un uomo guidato dal suo egoismo e da un’autocoscienza cataclismica che cerca di fare la cosa giusta suo malgrado, a prescindere dal prezzo da pagare e nonostante il mondo violento e infame in cui si trova. Potrà non essere l’eroe di cui abbiamo bisogno, ma sicuramente è il bastardo che ci meritiamo.”

“In questa nuova era, ogni cosa sarà differente. Tutti coloro e tutto ciò che ha amato e conosciuto sono morti o lo disprezzano. Solo, arrabbiato, più vecchio e più saggio, osserva un mondo che sta palesemente impazzendo. Le ombre sono più profonde che mai. Quindi, fa ciò che deve. Respira fumo. Sogghigna tra sé e sé. E si mette al lavoro.”

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI