Saint Seiya: I cavalieri dello zodiaco – dopo l’uscita del trailer in italiano ecco le dichiarazioni di Ivo De Palma/Pegasus

Oggi Netflix ha rilasciato, a dieci giorni dal debutto, il trailer di Saint Seiya, remake de I Cavalieri dello Zodiaco ed Ivo De Palma ha rilasciato delle dichiarazioni a riguardo e sul suo ritorno al doppiaggio come Pegasus.

Un remake quello de I Cavalieri dello Zodiaco che è stato certamente molto discusso e specialmente per la decisione di rendere Shun/Andromeda una donna.
Sino ad ora poi sul doppiaggio italiano non era ancora trapelata alcuna notizia.
Da quando ci fu l’annuncio di questa nuova serie i fans avevano sperato nei canonici doppiatori ed in particolare in Ivo De Palma nuovamente a dar voce a niente meno che Seiya/Pegasus.
Se si conta anche il recente Evagate, la paura di traduzioni, adattamento e doppiaggio era in generale cresciuta.

Ebbene, una notizia positiva: sì, Ivo De Palma sarà di nuovo Pegasus.
È lo stesso De Palma a darne un comunicato ufficiale sul suo account social facebook personale (QUI il link).
Il famoso doppiatore (e non solo!) avvisa che per ora son sempre loro, i vecchi doppiatori, a dar nuovamente voce ai personaggi tanto amati de I Cavalieri dello Zodiaco in questo remake Netflix.
Ribadisce “fino a contrario avviso, almeno” in quanto “in questi “recalcitranti” tempi, nulla è più sicuro” (il riferimento ovvio è al già citato Evagate).

Ivo De Palma però vuole anche chiarire sin da subito quali siano le sue responsabilità riguardo l’intero doppiaggio. Ha infatti adattato i testi ma secondo le strette direttive del cliente, ha dato voce a Pegasus ma secondo sempre una visione altrui.
Se infatti De Palma si ritrova di nuovo a calarsi nei panni di Saint Seiya, non ritorna però come direttore del doppiaggio.
Questo significa che la scelta delle voci in generale non è stata sua e, a tal proposito, scrive anche del trailer stesso.
Si discosta infatti dal concept e dal mix di quest’ultimo, dove vede silenziata una sua battuta (e non solo).

Vi lasciamo nuovamente qui sotto il trailer in italiano per farvi un’idea e godere di alcuni ritorni e della nuova opening sulle note della classica Pegasus Fantasy, ora con la consapevolezza di Ivo De Palma in uno dei personaggi che forse lo hanno reso più celebre (anche se “ridurre” a Pegasus le sue competenze ed i suoi meriti ci pare sbagliato).

Voi cosa ne pensate di questo nuovo remake Netflix di Saint Seiya: I cavalieri dello zodiaco? E dell’adattamento e doppiaggio mostrato nel trailer e dichiarato dallo stesso Ivo De Palma?
Sicuramente, anche se si prevedono fronti corrucciate e nasi storti, questa rimane un’ottima notizia per probabilmente quasi tutti i fans della saga che con essa son cresciuti, noi compresi.
Continueremo ad aggiornarvi a riguardo!

Seguiteci qui su NerdPool.it e sui nostri social per tante altre notizie, anteprime e recensioni sul mondo degli anime, dei manga e non solo.

CORRELATI