Dr. Mario World: la preview al Day One anticipato

Finalmente da questa notte Dr. Mario World è disponibile in download per dispositivi Android e iOS. Ecco la nostra personale preview del Day One

Con un giorno di anticipo la Nintendo rilascia negli App store Androd e iOS Dr. Mario World, il suo nuovo mobile game a tema.
Non abbiamo saputo aspettare. Ci siamo sentiti come i bambini a natale. Lo abbiamo subito scaricato e provato per voi!

Le prime impressioni su Dr. Mario World

Se siete patiti di Mario, Toad e dei virus allora siete nel posto giusto. L’app risulta molto leggera tanto che il download è pressoché immediato. Per il momento non occupa molta memoria. L’uso della batteria risulta nella norma senza eccessivo aggravio della sua durata o con pericolo di surriscaldamento.

La Struttura

Dr. Mario World è un gioco-rompicapo che prende molto da classici del genere come Tetris Puzzle Bubble e Bejeweled (parlando di mobile game).
Appena si avvia il gioco, veniamo introdotti in un rapido tutorial che ci spiega tutto: l’uso delle capsule dei medicinali e di come distruggere i virus.
Ovviamente ogni livello/sfida ha un tempo massimo ed un numero massimo di capsule che il giocatore ha a disposizione. Le capsule hanno anche un colore, ma anche più di uno! Possono essere girate per decidere come e dove inserirle per far scoppiare i virus. Nella logica del rompicapo entra anche la capsula rimanente sotto forma di sfera semi trasparente che può esserci utile come di ostacolo.

Con il fluire dei livelli, aumentano le tipologie dei virus, entrano in campo anche ostacoli fisici come muri di differente spessore e fattura che scoppieranno insieme ai virus. Quindi il calcolo delle mosse e le strategie, ma mano, dovranno considerare tutti i nuovi ostacoli.

Un gioco divertente, perfetto per una pausa allegra e di logica. Un tuffo nel passato, nei pomeriggi estivi passati in sala giochi a superare tutti i livelli di Tetris, mattoncino dopo mattoncino.

Per il momento è tutto. Stay Tuned su NerdPool e sui nostri canali social ufficiali per tutti gli aggiornamenti.

CORRELATI