IN EVIDENZA

Dr. Mario World: la preview al Day One anticipato

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,682FansMi piace
1,560FollowerSegui
208FollowerSegui

Finalmente da questa notte Dr. Mario World è disponibile in download per dispositivi Android e iOS. Ecco la nostra personale preview del Day One

Con un giorno di anticipo la Nintendo rilascia negli App store Androd e iOS Dr. Mario World, il suo nuovo mobile game a tema.
Non abbiamo saputo aspettare. Ci siamo sentiti come i bambini a natale. Lo abbiamo subito scaricato e provato per voi!

Le prime impressioni su Dr. Mario World

Se siete patiti di Mario, Toad e dei virus allora siete nel posto giusto. L’app risulta molto leggera tanto che il download è pressoché immediato. Per il momento non occupa molta memoria. L’uso della batteria risulta nella norma senza eccessivo aggravio della sua durata o con pericolo di surriscaldamento.

La Struttura

Dr. Mario World è un gioco-rompicapo che prende molto da classici del genere come Tetris Puzzle Bubble e Bejeweled (parlando di mobile game).
Appena si avvia il gioco, veniamo introdotti in un rapido tutorial che ci spiega tutto: l’uso delle capsule dei medicinali e di come distruggere i virus.
Ovviamente ogni livello/sfida ha un tempo massimo ed un numero massimo di capsule che il giocatore ha a disposizione. Le capsule hanno anche un colore, ma anche più di uno! Possono essere girate per decidere come e dove inserirle per far scoppiare i virus. Nella logica del rompicapo entra anche la capsula rimanente sotto forma di sfera semi trasparente che può esserci utile come di ostacolo.

  Streets of Rage 4: è ufficiale l'arrivo il primo DLC!

Con il fluire dei livelli, aumentano le tipologie dei virus, entrano in campo anche ostacoli fisici come muri di differente spessore e fattura che scoppieranno insieme ai virus. Quindi il calcolo delle mosse e le strategie, ma mano, dovranno considerare tutti i nuovi ostacoli.

Un gioco divertente, perfetto per una pausa allegra e di logica. Un tuffo nel passato, nei pomeriggi estivi passati in sala giochi a superare tutti i livelli di Tetris, mattoncino dopo mattoncino.

  Super Smash Bros Ultimate: nuovo personaggio in arrivo?

Per il momento è tutto. Stay Tuned su NerdPool e sui nostri canali social ufficiali per tutti gli aggiornamenti.

ARGOMENTI CORRELATI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,682FansMi piace
1,560FollowerSegui
208FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI