back to top

Lupin III, il Trailer del suo primo Film in 3D

Lupin III ormai è in circolazione da una cinquantina d’anni. Il famosissimo ladro gentiluomo è diventato un’icona degli anime riscuotendo un successo mondiale. Proprio oggi TOHO ha rilasciato il trailer di Lupin III THE FIRST, il nuovo film del personaggio creato da Monkey Punch. Il trailer rivela che sarà il primo lungometraggio in 3D del franchise. Takashi Yamazaki (Stand By Me Doraemon, Dragon Quest: Your Story) dirige e scrive il film, che si aprirà in Giappone il 6 dicembre.

Il Trailer

Il creatore della serie, Monkey Punch è scomparso l’11 aprile, ma il sito web del film ha pubblicato un messaggio nell’ottobre del 2018 in cui aveva espresso la sua eccitazione per questa nuova versione del suo personaggio. Lo slogan sul sito web dice “Bene, iniziamo.”

Gli Spin-off e la nuova serie televisiva

Lupin III: Fujiko’s Lie (Mine Fujiko no Uso) è il film più recente della serie, ed è stato inaugurato in Giappone il 31 maggio. Il film si è classificato al primo posto al botteghino in Giappone nella sua weekend di apertura. TMS Entertainment ha proiettato il film all’Anime Expo il 6 luglio.

Lupin III: Fujiko Mine’s Lie è il terzo film di una miniserie di spin-off cominciata nel 2014 e dedicata ai partner del ladro in giacca e cravatta, con Lupin III: Jigen’s Gravestone e proseguita nel 2017 con Lupin III: the Blood Spray of Goemon Ishikawa.

Lupin III: parte 5 è l’anime televisivo più recente della serie. L’anime è stato presentato in anteprima nel blocco di programmazione AnichU di NTV il 3 aprile e ha trasmesso 24 episodi a settembre. Crunchyroll ha trasmesso in streaming la serie in giapponese con sottotitoli in inglese mentre era in onda in Giappone. La nuova serie sposta l’ambientazione della storia nella Francia moderna. Mentre il Ladro utilizza ancora auto classiche e pistole tradizionali come la Walter P38, utilizza anche Internet, dispositivi mobile e altri gadget digitali per affrontare i suoi nemici.

QUI il sito ufficiale del film

CORRELATI