Spider-Man: Far From Home, ecco com’è nata l’idea degli occhiali di Tony Stark e l’inserimento di Mysterio

spot_imgspot_img

Come abbiamo visto dal trailer e dagli spot, in Spider-Man: Far From Home Peter avrà gli occhiali di Tony Stark. Gli sceneggiatori hanno chiarito come è nata l’idea di darli a Parker e della scelta di inserire Mysterio nel film.

Chiaramente per chi non avesse visto ancora il film, si tratta di SPOILER, quindi non andate oltre l’immagine che vedete qui sotto se non volete rovinarvi la visione di Spider-Man: Far From Home.

Spider-Man: Far Frome Home Mysterio
Mysterio

Chris McKenna e Erik Sommers, gli sceneggiatori di Spider-Man: Far From Home, hanno rilasciato un intervista a ComicBook.com in cui hanno parlato di come hanno inserito Mysterio nel Marvel Cinematic Universe cercando di rimanere più fedeli possibile alla controparte fumettistica:

“C’erano sicuramente un altro paio di personaggi in ballo, e ci chiedevamo se si sarebbero potuti combinare, due in una volta, ma tutto continua a tornare a Mysterio. E Mysterio era quello più difficile, perché ok, come fai a rendere uno stuntman illusionista con le molle ai piedi? Quindi ci spaventava, ma ce l’abbiamo messa tutta e abbiamo esplorato diverse strade con lui, e alla fine siamo tornati a renderlo simile al Mysterio dei fumetti: un artista della truffa che tenta di rendere Peter, Spider-Man, il cattivo della storia. Ci siamo concentrati su questo aspetto, cercando di introdurlo nel migliore dei modi, sfruttando gli eventi passati dell’Universo Cinematografico Marvel, così che l’illusione non richiedesse la costruzione di un gigantesco parco di divertimenti in un capannone abbandonato.”

McKenna ha poi proseguito parlando del piano di Mysterio e di E.D.I.T.H., il sistema iper-tecnologico che Iron Man ha lasciato in eredità a Peter nei suoi occhiali:

Una volta che ci siamo resi conto che stavamo realizzando una truffa, ci siamo chiesti: “Bene, cosa sta cercando di ottenere da Peter?” E in quel momento abbiamo sviluppato l’idea del sistema E.D.I.T.H., integrato negli occhiali: con quelle lenti scure, sono davvero una grande idea [del regista Jon Watts], qualcosa che simboleggi una “corona”. Questi occhiali non sono per lui, ma in quanto artista della truffa sapevamo che avrebbe dovuto agire nel momento in cui la corona sarebbe stata ceduta, prendendola da Peter ma facendo in modo che fosse il ragazzo a consegnargliela di sua volontà. La classica fregatura“.

In chiusura è stata spiegata la scena del bar in cui scopriamo che Mysterio è il villain del film:

Finché la truffa non va in porto, c’è tanta stima tra loro, c’è bromance. Sta seducendo Peter, e noi sapevamo che il film sarebbe ruotato attorno a quella scena. Mentre scrivevamo, abbiamo avuto l’idea di una scena al bar, che ci è piaciuta subito perché ci porta via dalla battaglia con Molten. Dopodiché ogni cosa viene rivelata e il tutto scaturisce naturalmente dagli elementi che abbiamo messo insieme fino a quel momento.Una volta che si alza il velo, ci si rende conto che le cose non sono come sembrano. Dovevamo coinvolgere il pubblico il più velocemente possibile: “Okay, chi è davvero questo tizio, e cosa vuole davvero?”. E la scena del bar ci è sembrato il modo più semplice e divertente per farlo.

La sinossi di Spider-Man: Far From Home

Il nostro amichevole Spider-Man di quartiere decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e con il resto del gruppo. I propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando decide, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero degli attacchi di creature elementali che stanno creando scompiglio in tutto il continente.

Vi ricordiamo che la pellicola diretta da Jon Watts uscirà il 2 luglio 2019. In Italia è NELLE sale dal 10 luglio 2019.

Potete leggere la nostra recensione NO SPOILER e la SCHEDA di Spider-Man: Far From Home.

Continuate a seguici, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti sul Marvel Cinematic Universe.

CORRELATI

×