DC Comics: John Carpenter sta scrivendo “The Joker: Year of the Villain”

Il cineasta John Carpenter e lo scrittore Anthony Burch stanno collaborando alla stesura di un one-shot di Joker di 40 pagine, che si collega all’evento “Year of the Villain” di DC Comics.

Year of the Villain segue Lex Luthor, ora rinato come ibrido uomo-alieno e conosciuto come Apex Lex; offrire a vari cattivi (e anche alcuni eroi) abilità e/o strumenti potenziati, se si uniranno alla sua Legion of Doom. Ma il Joker, essendo Joker, non sta aspettando la chiamata di Lex.

Questo porta il pagliaccio in una missione per riportare la sua spavalderia in un mondo ormai oscuro, maltrattando tutti gli altri, dimostrando che il più grande male è sempre quello che li lascia ridere”.

Il Joker è il più grande cattivo nei fumetti”, ha detto Carpenter. “Sono orgoglioso di ricongiungermi con Anthony in questo progetto.

Sono eccitato di poter scrivere una storia sul più grande cattivo di Gotham“, ha detto Burch. “Spero che le imprese di Joker vi facciano ridere, rabbrividire e nausearvi tutto in una volta.”

The Joker: Year of the Villain #1 è previsto per il 2 ottobre e sarà disegnato da Philip Tan e Marc Deering, autori della cover che vedete qui sotto.

John carpenter Dc comics Joker Year of The villain

Con questo titolo, siamo al settimo fumetto di ottobre dedicato al pagliaccio di Gotham in concomitanza con l’uscita del film Joker con Joaquin Phoenix.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime uscite RW Edizioni legate al mondo DC Comics.

CORRELATI