back to top

Warner Bros. al lavoro per una serie animata reboot sui Flintstones

The Flintstones – Gli antenati son pronti a tornare sotto nuova veste grazie a Warner Bros. Animation. Quest’ultima è infatti a lavoro assieme alla Brownstone Productions di Elizabeth Banks per una commedia animata basata sul classico cartone ma con un taglio più adulto da prima serata.

L’originale The Flintstones è stato trasmesso per la prima volta su ABC dal 1960 al 1966, per un totale di oltre 160 episodi suddivisi in sei stagioni. La serie segue le disavventure di “moderne” famiglie dell’età della pietra. La principale è quella composta da Fred, Wilma, Ciottolina e Dino, personaggi nell’immaginario colletivo di diverse generazioni.

Il progetto di un reboot era stato nell’aria sin dal 2011 da parte di Fox e Seth MacFarlane (Family Guy) ma non era andato oltre anche per i diversi impegni dello stesso MacFarlane. Di tutti i tentativi durante gli anni di creare una nuova versione dello show, se si escludono i due film live-action e qualche adattamento/spinoff non di alto rilievo, solo questa che coinvolge Warner Bros., la Banks e Brownstone sembra infatti esser l’unico ad andar oltre uno stato primitivo.

Questa nuova serie animata in chiave più adulta basata su I Flintstones, si ribadisce, è ancora ai suoi primi sviluppi. Ancora nulla si sa su quale network ne avrà l’esclusiva. L’opzione più logica dovrebbe essere la HBO Max, la prossima nuova piattaforma streaming di WarnerMedia. HBO Max è anche già casa di un altro prodotto di Warner Bros. Animation attualmente in lavorazione di cui abbiamo trattato più approfonditamente QUI, ossia la serie prequel di Gremlins.
Sempre riguardante Warner Bros. Animation, un altro reboot in arrivo, Animaniacs, verrà invece rilasciato su Hulu.

Cosa ne pensate de I Flintstones? E di questo reboot da prima serata attualmente in lavorazione?
Continueremo ad aggiornarvi a riguardo! Yabba Dabba Doo!

Seguiteci qui su NerdPool.it e sui nostri social per tante altre notizie, anteprime e recensioni sul mondo del cinema, delle serie tv e non solo.

CORRELATI