Dr. Stone: Boichi lavorerà ad un manga one-shot dedicato a Zoro di One Piece

Come abbiamo già avuto modo di approfondire, il Dr. Stone è indubbiamente uno degli anime più attesi di quest’anno! Tratto dall’omonimo manga di Riichiro Inagaraki e Boichi, edito in Italia da Edizioni Star Comics, l’anime è stato licenziato da Crunchyroll che farà uscire un nuovo episodio ogni venerdì alle ore 16:30.

La nuova collaborazione di Boichi

Nell’ultima edizione del magazine Weekly Shonen Jump di Shueisha è stato annunciato che l’artista Boichi (noto anche per il Dr. Stone) collaborerà ad un manga one-shot che sarà uno spinoff di One Piece, il manga di Eiichiro Oda. Sarà intitolato “Roronoa Zoro: Umi ni Chiru” (Fall Into the Ocean), e il manga si concentrerà su un combattimento tra Zoro e Mihawk.

Dr. Stone è una serie prodotta da TMS Entertainment. Alla regia abbiamo Shinya Iino(Made in Abyss) mentre la sceneggiatura è di Yuichiro Kido (Blue Exorcist e Come dopo la pioggia). Il characters design è affidato a Yuko Iwasa (I Cavalieri dello Zodiaco: The Lost Canvas e Yowamushi Pedal). Nel primo episodio abbiamo potuto ascoltare la opening Good Morning World! dei Burnout Syndromes, conosciuti a molti per le sigle dell’anime di Haikyu!!. Speriamo nel prossimo episodio di poter finalmente ascoltare la ending LIFE di Rude-a.

Ecco come viene presentata la serie da Edizioni Star Comics:

In un attimo tutti gli esseri umani si sono trasformati in pietra e anche lo studente delle superiori Taiju è rimasto vittima di questo misterioso fenomeno. Tuttavia, molte migliaia di anni dopo… Taiju e il suo amico Senku si risvegliano e decidono di ricostruire la civiltà da zero! Si apre il sipario su un sensazionale racconto di adventure survival science fiction!

Vi ricordiamo che abbiamo recensito tutti i volumi del manga di Dr. Stoneprimo e secondoterzoquarto e quinto. Il sesto volume uscirà ad agosto. Abbiamo anche recensito il primo episodio della serie disponibile su Crunchyroll. In occasione di Riminicomix ci sarà la proiezione di due episodi Dr. Stone. I dettagli nel nostro post.

FONTEANN

CORRELATI