Kevin Feige spiega gli indizi che lascia Spider-Man: Far From Home

Durante un’intervista a Fandango, Kevin Feige ha spiegato che Spider-Man: Far From Home contiene degli indizi sul sequel di Captain Marvel e la guerra Kree-Skrull.

L’articolo contiene spoiler su Spider-Man: Far From Home, quindi non proseguite la lettura se non avete ancora visto il film.

Spider-Man: Far Frome Home guerra kree-skrull captain marvel kevin feige
Nick Fury e Maria Hill

Come vi abbiamo già raccontato, nella seconda scena post-credit del film di Jon Watts, scopriamo che Nick Fury e Maria Hill sono in realtà Talos e sua moglie, due Skrull visti in Captain Marvel che hanno sostituito gli agenti segreti. La sequenza successiva si spostava in un punto imprecisato dell’universo e ci mostrava l’ex capo dello S.H.I.E.L.D. che si trova in realtà a bordo di un vascello Skrull. Poco prima della fine della scena, Fury inizia ad attirare l’attenzione dei componeneti del vascello dicendogli che è arrivata l’ora di mettersi al lavoro. Che si riferisca alla Guerra Kree-Skrull?

Kevin Feige ha risposto a questo quesito: “Beh la guerra Kree-Skrull è stata una parte molto importante dei fumetti Marvel ed è un segmento fondamentale nella mitologia di Captain Marvel. Ci sono un sacco di domande, come ad esempio, a cosa si è dedicata Captain Marvel negli oltre 20 anni passati tra gli eventi del suo film stand-alone e quelli di Endgame?“.

Il presidente dei Marvel Studios ha dichiarato anche che in Spider-Man: Far From Home, oltre al riferimento delle “cellule dormienti Kree”, ci sono altri indizi su questi argomenti: “Fury nel film si riferisce alla Terra di Peter come al “tuo mondo”, invece che al “nostro mondo”. Quando lo guardi la prima volta ci passi sopra. Ma alla seconda visione, sapendo cosa sta per avvenire, è divertente sapere che ci sono questi riferimenti. E Jon Watts è stato molto bravo ad inserire questi easter egg.”

La sinossi di Spider-Man: Far From Home

Il nostro amichevole Spider-Man di quartiere decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e con il resto del gruppo. I propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando decide, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero degli attacchi di creature elementali che stanno creando scompiglio in tutto il continente.

Vi ricordiamo che la pellicola diretta da Jon Watts uscirà il 2 luglio 2019. In Italia è NELLE sale dal 10 luglio 2019.

Potete leggere la nostra recensione NO SPOILER e la SCHEDA di Spider-Man: Far From Home.

Continuate a seguici, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti sul Marvel Cinematic Universe.

CORRELATI