Haikyu 357: Un segno di vittoria [SPOILER]

Anticipiamo il nostro appuntamento settimanale con Haikyu! Siamo arrivati ad un punto molto importante nel manga di Haruichi Furudate. Mancano solo due punti per il Karasuno ad aggiudicarsi il secondo set della partita contro il Kamomedai! Riusciranno i nostri corvi nell’impresa? Scopriamolo in questo post ma attenzione che da adesso vige lo [SPOILER ALERT]!

I punti decisivi

Come abbiamo visto nel precedente capitolo di Haikyu, Hirugami è al servizio ma il Karasuno determinato a recuperare la palla. Bastano due punti e potranno aggiudicarsi il secondo set della partita. Ed ecco che infatti Hinata, pur sapendo che sarà dura, sfrutta ancora il suo Boom Jump.

Però Hakuba, il Gigante di Due Metri del Kamomedai, riesce a toccare la palla anche se il punto è dei corvi. Però il ragazzo promette ad Hinata che la prossima volta lo bloccherà totalmente. Ma intanto il Karasuno è al set point.

haikyu
tsukishima
yamaguchi
karasuno
kamomedai
segno gesto vittoria

Nel mentre Tsukishima è immerso nei suoi pensieri. Capisce i sentimenti del blocker e ripensa al suo percorso fin lì. La delusione che aveva provocato suo fratello Akiteru e gli aveva fatto perdere la voglia di giocare. Alla forza di compagni e avversari, sopratutto quei Piccoli Giganti tanto fastidiosi… Ma ci sono anche dei comuni esseri umani come lui e Yamaguchi che con impegno sono riusciti a crescere e migliorare. Ed ecco che appunto Yamaguchi viene fatto entrare in campo per far chiudere il set con il suo servizio flottante. In questo capitolo di Haikyu ritornano “La lancia” e “Lo scudo“! E arriva la fine del set.

haikyu
tsukishima
yamaguchi
karasuno
kamomedai
segno gesto vittoria

Haikyu: Una vittoria per due

La tensione è palpabile e pure noi lettori stiamo fremendo per l’ansia e l’eccitazione. Yamaguchi fa un ottimo servizio che mette in confusione il Kamomedai anche se recupera la palla. Adesso Kourai sta per schiacciare e tocca a Tsukishima bloccarlo. Memore della conversazione avuta con Hinata durante il ritiro di Miyagi, dove il ragazzo mosso dall’istinto aveva spostato la mano, ecco che per riflesso sposta la sua mano.

Non riesce a toccare la palla ma urla ai suoi compagni che è un “No Touch!“. E infatti nessuno tocca la palla che attraversa tutto il campo e finisce fuori. Il punto che serviva per vincere il set! Il Karasuno se lo è aggiudicato!

haikyu
tsukishima
yamaguchi
karasuno
kamomedai
segno gesto vittoria

Tsukishima è soddisfatto, intorno a lui la squadra e i suoi tifosi festeggiano la vittoria. Il capitolo di Haikyu finisce con il ragazzo che fa un gesto di vittoria in direzione degli spalti. Suo fratello Akiteru è fiero di lui e ricambia quel gesto silenzioso con un sorriso. Una bella conclusione non trovate!

haikyu
tsukishima
yamaguchi
karasuno
kamomedai
segno gesto vittoria

E siamo arrivati al terzo set, quello decisivo per la partita tra Karasuno e Kamomedai! Dal prossimo capitolo di Haikyu ne vedremo delle belle e dobbiamo prepararci a nuove sorprese! Voi che vi aspettate? Ditecelo nei commenti e continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri manga e anime preferiti!

CORRELATI