back to top

Netflix Italia: cancellazioni settimana 15-21 luglio 2019

Vediamo quali saranno le cancellazioni della settimana sul catalogo italiano di Netflix da lunedì 15 domenica 21 luglio 2019. In questa rubrica elencheremo giorno per giorno film, serie tv e documentari che verranno rimossi dalla famosa piattaforma streaming.
La data elencata sarà quella dell’ultimo giorno in cui il determinato titolo risulterà in programmazione su Netflix Italia.
I titoli son generalmente elencati in ordine di genere e si cercherà di darne un breve ritratto di ognuno per consentire all’utente una veloce panoramica.

Vi segnaliamo anche i nostri articoli sugli arrivi di luglio sulla piattaforma Netflix e quelli su Sky.

Lunedì 15 luglio

  • NESSUNA CANCELLAZIONE

Martedì 16 luglio

  • Fittest on Earth: A Decade of Fitness (2017), documentario che porta all’interno della CrossFit Games challenge, in cui ai partecipanti viene richiesto un enorme sforzo fisico ma anche mentale. Qui i migliori atleti competono per ottenere il titolo di uomo e donna “più in forma” e queste due ore mostrano sia l’allenamento che il momento stesso della gara.
  • The True Cost (2015), film documentario VM14 diretto da Andrew Morgan che esplora i rapporti tra la pressione dei consumatori per l’alta moda a basso costo e le esistenze disperate dei lavoratori che la producono.

Mercoledì 17 luglio

big lebowski netflix film
  • Il grande Lebowski (1998), commedia grottesca diventata iconico e d’ispirazione. Nonostante un primo insuccesso al botteghino, il film diretto e prodotto dai Fratelli Coen, è diventato poi un cult. Il cast è molto ricco e compre Jeff Bridges, John Goodman, Steve Buscemi, Julianne Moore, John Turturro ed altri ancora. Bridges è il protagonista Jeffrey Lebowski, detto Drugo (The Dude in lingua originale), uomo assiduo fumatore di marijuana e accanito bevitore di White Russian che conduce una pigra e piacevole esistenza contornata da frequenti partite di bowling assieme agli amici Walter e Donny. Questa sua quotidianità viene però inaspettatamente interrotta;
  • Monthy Python – Il senso della vita (1983), commedia tra satira e grottesco in cui, attraverso una serie di sketch comici, vengono attraversati i diversi stati della vita. Protagonisti i membri del gruppo comico britannico dei Monty Python;

Giovedì 18 luglio

  • La Festa prima delle Feste (Office Christmas Party) (2016), commedia a tema natalizio. Nel cast Jason Bateman, Olivia Munn, T. J. Miller, Jillian Bell, Vanessa Bayer, Courtney B. Vance, Rob Corddry, Kate McKinnon e Jennifer Aniston. Le vite dei loro personaggi son intrecciate specialmente per quanto riguarda un’azienda, la Zenotek, in particolar modo la filiale di Chicago, sino a quel momento fallimentale;
  • Latin Lover (2015), commedia italiana di Cristina Comencini. Il film racconta delle figlie ed alcune vedove di Saverio Crispo, uno dei più grandi attori del cinema italiano, radunate da tutto il mondo nel paesino pugliese dove l’attore è nato e morto per una serie di eventi organizzati per il decennale della sua scomparsa. Si tratta dell’ultimo film in cui ha recitato Virna Lisi, morta pochi mesi dopo la fine delle riprese e proprio a lei è stato poi dedicato.

Venerdì 19 luglio

film netflix luglio the great wall
  • The Great Wall (2016), film fantastico, tra epica ed avventura. Diretto da Zhang Yimou, come suggerito dallo stesso titolo, è ispirato alla costruzione della Grande muraglia cinese. Protagonista è Matt Damon che, assieme a Pedro Pascal, interpreta un mercenario giunto in Cina dall’Europa in cerca di “polvere nera” da esportare ma dovranno far fronte ad una terrificante e sconosciuta bestia. Nel cast anche Willem Dafoe.

Sabato 20 luglio

  • NESSUNA CANCELLAZIONE

Domenica 21 luglio

  • Project Runway (2004-in corso), talent show americano sul fashion design condotto da Heidi Klum. I concorrenti gareggiano qui per creare i migliori vestiti, ostacolati da limiti di tempo e budget.

Se qualcuno di questi titoli della settimana vi ha colpito, vi conviene dunque affrettarvi e loggare con il vostro account su Netflix Italia!
Vi diamo appuntamento alla prossima settimana per le nuove cancellazioni del catalogo.

Continuate a seguirci qui su NerdPool.it e sui nostri social per tante altre notizie, anteprime e recensioni sul mondo dello spettacolo e non solo.

CORRELATI