back to top

Spider-Man: Far From Home stava per avere un cammeo importante [Spoiler]

Spider-Man: Far From Home stava per avere un cammeo di Iron Man, ma alla fine si è deciso di escluderlo. Gli sceneggiatori Chris McKenna ed Erik Sommers hanno spiegato i motivi all’Hollywood Reporter.

Nel film Peter riceve gli occhiali di Stark che interagiscono con l’intelligenza artificiale EDITH doppiata da Dawn Michelle King. Nella prima sceneggiatura, EDITH avrebbe dovuto trasmettere a Peter un messaggio di Tony Stark diretto proprio a Spider-Man. “Se non altro, penso sarebbe stato comunque materiale riciclato. Avevamo parlato della possibilità di sentire la voce di Tony dentro EDITH a un certo punto, ma penso che anche un piccolo cammeo avrebbe avuto molto significato e volevamo evitalo.” ha detto McKenna.

Altro passo importante dell’intervista è quando viene spiegato il motivo principale dell’assenza di questo cammeo in Spider-Man: Far From Home:

È un personaggio così amato, abbiamo parlato di varie possibilità ma a un certo punto ci siamo resi conto che il film è incentrato sulla sua assenza, la sua perdita. Se avessimo mostrato quella persona, se quella persona avesse una simile presenza sarebbe in conflitto con il tentativo di rappresentare la sua perdita. Avremmo potuto mettere al massimo un flashback come in Civil War, per quanto riguarda Tony Stark. Se fai un film sulla perdita di una persona cara, non vuoi mostrarla sana che si aggira qua e là. La gente inizierebbe a pensare che è vivo ed è un ologramma.

Cosa ne pensate? Avreste voluto un cammeo di Tony Stark? Fatecelo sapere nei commenti.

Spider-Man: far from home Tony Stark Iron Man
Peter e Tony in Spider-Man: Homecoming

La sinossi di Spider-Man: Far From Home

Il nostro amichevole Spider-Man di quartiere decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e con il resto del gruppo. I propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando decide, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero degli attacchi di creature elementali che stanno creando scompiglio in tutto il continente.

Vi ricordiamo che la pellicola diretta da Jon Watts uscirà il 2 luglio 2019. In Italia è NELLE sale dal 10 luglio 2019.

Potete leggere la nostra recensione NO SPOILER e la SCHEDA di Spider-Man: Far From Home.

Continuate a seguici, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti sul Marvel Cinematic Universe.

CORRELATI