Dr. Stone Episodio 2: “King of the Stone World” [Spoiler]

In super ritardo la recensione/commento dell’Episodio 2 di Dr.Stone, uno degli anime più attesi di questa stagione. È già passato un anno da quando Taiju e Senku si sono a spietrificati e sembra che dopo numerosi tentativi abbiamo individuato la formula esatta.

Dopo 3700 anni Taiju riuscirà a confessare i suoi sentimenti a Yuzuriha ??

La catena alimentare

Quindi il piano è questo: prendere Yuzuriha, portarla all’accampamento e metterle un vestito/telo/foglie di fico addosso prima di versarle il liquido miracoloso. Non sia mai che qualcuno veda le sue grazie!
Sfortunatamente i ragazzi vengono inseguiti da un branco di leoni affamati. E come ricorda Senku, le loro probabilità di vittoria sono minime.

Attualmente Taiju è il braccio, mentre Senku è la mente. Ma Taiju non è abbastanza forte da uccidere un branco di leoni a mani nude. C’è bisogno di qualcuno più forte. Qualcuno come Tsukasa Shishio, lo studente più forte ai tempi della scuola.

Stone Wuordo

I ragazzi sono accerchiati dai leoni quindi spietrificare Shishio è l’unica possibilità di salvezza. Le loro aspettative vengono rispettate, il ragazzo in un paio di colpi ben serrati fa scappare le bestie feroci.

Shishio si dimostra da subito particolare. Oltre alla forza eccezionale dimostra rispetto verso la natura e le sue creature. Infatti decide di tenere la pelliccia del leone e ne mangia la carne così che il suo sacrifico non sia vano. Inoltre dice che sarà lui a tenere al sicuro Senku e Taiju.

Tsukasa rimane comunque un personaggio ambiguo e dichiara di voler risvegliare solo i giovani dal cuore puro. Non vuole che la nuova civiltà venga di nuovo comandata da persone senza scrupoli avide di denaro. Questo genere di persona non merita di vivere.

Senku invece ha un’idea molto chiara del mondo: riporterà il genere umano alla modernità, nessuno escluso.

Sembra proprio che il trio perfetto sia destinato a dividersi presto. Ma avere il ragazzo più forte della scuola come nemico non è proprio il modo migliore per sopravvivere nell’età della pietra 2.0!

#ilpiccolochimico

Di cosa ha bisogno la società moderna? Ecco cosa ci ha insegnato Senku nell’Episodio 2:
Affumicamento, utile per la conservazione della carne.
Carbonato di calcio, derivato dalle conchiglie utile per: l’agricoltura, l’edilizia, il sapone.

Dr. Stone è disponibile su Crunchyroll e il nuovo episodio uscirà venerdì alle ore 16:30. Il manga omonimo è disponibile per Edizioni Star Comics. Vi ricordiamo che abbiamo recensito tutti i volumi di Dr. Stoneprimo e secondoterzo, quarto e quinto. Il sesto volume uscirà ad agosto e vi ricordiamo che in occasione di Riminicomix ci sarà la proiezione di due episodi di Dr. Stone. I dettagli nel nostro post.

Vi è piaciuto questo l’Episodio 2 di Dr. Stone e cosa vi aspettate per i prossimi!? Ditecelo nei commenti, continuate a seguire NerdPool.it e ricordate: #sciencepower

CORRELATI