Swamp Thing 1×07: “Brilliant Disguise”, cosa è successo nel nuovo episodio

Il settimo episodio di Swamp Thing intitolato “Brilliant Disguise” ha riservato altri colpi di scena e momenti emozionanti, cambiando le carte in tavola nella serie del DC Universe.

La puntata di Swamp Thing 1×07: “Brilliant Disguise” è stata forse quella che è partita più lentamente rispetto ad altri episodi, ma dopo il primo colpo di scena c’è stato un bel cambio di marcia. Rivedere Alec in carne ed ossa è stato un’escamotage per riportare Andy Bean sul set e ragalarci qualcosa di più di una semplice puntata con lo scienziato visto nel pilot. L’horror, rispetto alle prime puntate, è calato molto, lasciando più spazio alle varie trame. Per come era iniziata la serie non ce l’aspettavamo, ma le prossime tre puntate promettono nuovi scontri. Quindi rimaniamo in attesa di vedere se, avvincinandoci al gran finale, torneranno scene più crude come nelle prime puntate. In ogni caso anche questo episodio è ampiamente promosso.

Ecco il riassunto di quanto accaduto a Swamp Thing e i suoi compagni di avventura in “Brilliant Disguise”:

Swamp Thing 1×07: “Brilliant Disguise

La percezione che Abby ha di Alec in quanto umano, viene rapidamente dedotta come effetto collaterale delle spore da lui prodotte nel finale della scorsa puntata. Swamp Thing sta entrando più in sintonia con il Green, permettendogli di interagire con i suoi pensieri ed emozioni. Alec mostra anche la sua nuova abilità di creare e portare qualsiasi tipo di pianta dove vuole. Ma questo significa anche che Swamp Thing è in sintonia con quanto il Rot stia facendo nella palude. Abby lo stimola per avere più informazioni, ma Alec le resiste perchè The Rot è troppo pericoloso. Ciò non dissuade Abby però, e i due partono alla ricerca dell’oscurità nella palude.

Alec e Abby arrivano nella vasta area della morte che si trova oltre una sezione innaturalmente floreale della palude. Abby cerca di prendere un campione per studiarlo, ma una pianta le avvolge il braccio, estraendone un pezzo. Alec la trascina via ma il danno è fatto. L’oscurità è dentro di lei e si sta diffondendo rapidamente. Alec, su suggerimento di Abby, porta un fiore asiatico al suo vecchio laboratorio e glielo fa mangiare. Al momento serve solo a impedire l’avanzamento dell’socurità di Rot. Le due forze lottano fino allo stallo mentre Abby urla dal dolore. Alec usa il suo controllo del Verde per potenziare la flora dentro Abby, interrompendo temporaneamente la sua allucinazione. Abby si contorce dal dolore finché non sviene.

L’ALLENZA

La squadra scientifica non è la sola a ficcare il naso nella palude. Lucilia e Avery sono lì per trovare Alec, dopo che lo sceriffo ha confessato che il figlio Matt le ha rivelato quanto ha visto nella palude. Avery è appena stato portato via dalla donna mentre sembrava che con Maria tutto fosse tornato alla normalità. I due si preparavano a un incontro con un gruppo di investimento chiamato Il Conclave. Avery ha bisogno di quei soldi per i suoi mutageni. L’uomo d’affari è però caduto nell’imboscata che Lucilia e Matt gli hanno preparato, e nonostante se lo aspettasse, viene tramortito dal ragazzo. Avery si sveglia poco dopo sulla barca e per bloccare la sua esecuzione, rivela di essere il padre di Matt, causando una distrazione sufficiente a tirare fuori un coltello e pugnalare lo stesso Matt. Lucilia a quel punto gli spara e lo fa cadere in acqua.

Lucilia riporta Matt e un dottore nella casa di Sunderland subito dopo che Maria e Jason Woodrue si sono assicurati il sostegno del Conclave. Qui scopriamo che Maria e Lucilia erano d’accordo per uccidere Avery ed avevano programmato tutto. Maria ora ha il controllo esclusivo della compagnia di Avery. Ma la donna non ha alcun desiderio di continuare ad associarsi con Lucilia ora che il loro patto è finito. È cheide che Lucilia e Matt escano una volta per tutte dalla sua vita.

swamp thing 1x07 brilliant disguise dc universe

Swamp Thing

Abby si sveglia guarita dall’infezione di Rot. Le spore hanno ancora effetto e quindi Alec gli appare nuovamente umano, ma l’effetto sta svanendo. Abby bacia finalmente Alec, ma l’ondata di gioia lascia il posto alla costrizione di Swamp Thing. La palude è troppo pericolosa per Abby, quello che è diventato il Marais non va bene per lei. e le dice che dovrebbe andarsene e non tornare mai più. Ha fatto tutto il possibile per lui. La sua richiesta non sembra essere ascoltata, ma Alec la implora di vivere la sua vita mentre l’allucinazione si spezza per sempre. Alec ora appartiene alla palude. Abby appartiene a qualsiasi altra parte. Swamp Thing ha trovato la sua via.

Abby lo lascia e chiama Liz dalla macchina. Le comunica che Alec sta perdendo la speranza e che deve trovare un modo per aiutarlo. Ma l’unico modo per farlo è lasciare Marais e tornare al quartier generale del CDC ad Atlanta. È l’unico posto in cui può studiare efficacemente il campione di Rot che ha raccolto. Liz anche se arrabbiata capisce e guarda avanti.

Alec non è l’unico rimasto nella palude però. Avery, coperto di fango riappare sulla soglia della morte e si trascina sulle rive del bayou. È ancora vivo!

swamp thing 1x07 brilliant disguise dc universe

Vi diamo appuntamento a settimana prossima qui su NerdPool.it per il recap di Swamp Thing 1×08 la serie del DC Universe.

CORRELATI