Sito Web americano Variety ha riferito che martedì Warner Bros ha posticipato il film live-action Akira a tempo indeterminato. L’inizio della produzione del film era programmato per l’autunno, e la sua uscita era prevista per il 21 maggio 2021.

Il live-action su Akira è stato posticipato e sono stati pubblicati nuovi report che spiegano il perchè.

Ieri alcuni report hanno confermato Taiga Waititi alla regia di Thor 4. Ma Akira è stato messo da parte per dare spazio a Thor 4?

Prima che i rapporti di oggi fossero pubblicati, Kris Tapley è stato il primo a fare riferimento a Akira e ai suoi scarsi progressi. Il 29 giugno l’insider ha pubblicato un tweet dicendo di aver appreso che “AKIRA di Taika Waititi [era] stato chiuso ad Atlanta”.

“Apparentemente erano otto settimane fuori dalle riprese e nulla è stato costruito. Problemi di budget e problemi di script. Potrebbero rimetterlo in pista dopo alcune settimane, ma in questo momento, sta chiudendo “, ha continuato Tapley.

“Il precedente tentativo di Jaume Collet-Serra è stato chiuso nel 2012. Ovviamente hanno cercato di montare una produzione per anni, da Stephen Norrington a Ruairi Robinson ai fratelli Hughes. Proprietà maledetta? “

Oggi, il giornalista di Variety Justin Kroll ha spiegato con un Tweet i dettagli sul ritardo. Il giornalista ha detto che più fonti vicine ai produttori dicono “lo studio non è stato solo sorpreso ma un po’ preso alla sprovvista dalla decisione del regista di passare da Akira a Thor 4, data la vicinanza di Akira alla propria produzione”.

Una Produzione molto complicata

Waititi ha detto in un’intervista nell’aprile 2018 che ha progettato di adattare il manga originale in contrasto con l’adattamento del film anime.

La California Film Commission ha rivelato lo scorso aprile che il film sarebbe stato girato interamente in California con un credito d’imposta di US $ 18,5 milioni. Il progetto deve iniziare la produzione entro 180 giorni per ricevere il credito d’imposta. Il progetto prevedeva 71 giorni di riprese in California. Il film avrebbe dovuto generare circa $ 92 milioni in spese, compresi $ 43 milioni in salari a 200 membri dell’equipaggio sotto la linea e oltre 5.000 extra.

Deadline ha pubblicato lo script nel 2017: “nella ricostruita New Manhattan dove un leader di una banda di motociclisti salva il suo amico da un esperimento medico”. Deadline ha anche descritto il progetto come un film diviso in 2 parti. Con ogni film che affronta tre volumi del manga originale di Katsuhiro Otomo. Andrew Lazar di Mad Chance produrrà il film insieme a Leonardo DiCaprio e Appian Way Productions di Jennifer Davisson.

Nell’ottobre del 2011, Warner nomina il regista Jaume Collett-Serra (Unknown, Orphan, House of Wax). Tuttavia, The Hollywood Reporter ha poi dichiarato che la produzione era stata interrotta nel gennaio 2012, prima che le riprese iniziassero. Warner aveva bloccato il progetto per rivedere la sceneggiatura in modo che fosse meno costosa. Collett-Serra ha detto nel febbraio 2014 che stava ancora lavorando al progetto, ma ha poi detto al sito web di Collider che non c’erano progressi sul progetto a marzo 2015.

Akira

Creato da Katsuhiro Otomo per Young Magazine di Kodansha nel 1982, Akira ha ispirato l’altrettanto iconico film d’animazione del 1988, diretto dallo stesso Otomo. La storia è ambientata in un mondo distopico in seguito alla cupa chiusura della terza guerra mondiale. Un capo di banda noto come Kaneda si ritrova coinvolto in una massiccia operazione governativa quando il suo migliore amico inizia a esibire potenti doni telecinetiche. Per salvare il suo amico, Kaneda deve arrivare fino in fondo agli espers di Neo Tokyo.

Scrivi qui il tuo commento...