back to top

My Hero Academia, l’Anime cambia il fisico delle eroine

My Hero Academia di Kohei Horikoshi è una delle serie di manga più popolari che escono dal Weekly Shonen Jump di Shueisha negli ultimi anni, e il suo adattamento anime è probabilmente ancora più popolare. In autunno vedremo la quarta stagione e persino un secondo film entro quest’anno. Ma c’è stata una discussione che riguarda le eroine della serie.

Un recente post di Tokiidokii_chan su Reddit è diventato virale tra i fan di My Hero Academia per aver acceso il dibattito com’era già successo mesi fa, confrontando alcuni dei corpi delle eroine e il modo in cui sono stati rappresentati tra i due media.

I fianchi

Nei due esempi vediamo lato sinistro la rappresentazione originale di Horikoshi di Nejire Hado dei Big 3 con un busto più proporzionato rispetto a quello molto più grande nell’anime. Di seguito un’immagine di Ochaco Uraraka durante l’arco del Festival dello sport, in cui la sua ragazza pon pon la ritrae più magra nell’adattamento dell’anime.

La polemica sulle eroine della serie si è sviluppata in tutta la serie e ha assunto molte forme da quando è iniziato l’anime. Polemiche includono le raffigurazioni di alcuni personaggi come Yaoyorozu, la censura dei costumi da eroe e, più recentemente, la raffigurazione dei loro corpi. Questa posizione in particolare sostiene che l’anime ha alterato le proporzioni più “naturalistiche” nell’opera originale di Horikoshi per rendere le giovani eroine della serie appaiono più sottili o più curvilinee, ma i fan sono divisi sul fatto che discutano con questa tesi o meno.

Cosa ne pensate? E sullo spin-off incentrato sulle eroine? Ditecelo nei commenti e continuate a seguire NerdPool.it! Fateci sapere che ne pensate nei commenti!

Sinossi

My Hero Academia creata da Kohei Horikoshi è pubblicato su Weekly Shonen Jump di Shueisha da luglio 2014. La storia racconta di Izuku Midoriya, che vive in un mondo in cui tutti hanno dei poteri, tutti tranne lui! Il suo sogno è diventare un supereroe, alla fine viene scelto come erede dal miglior eroe del mondo, All Might, e si iscrive in una scuola per eroi professionisti. La serie è pubblicata in Italia da Edizioni Star Comics. L’anime è disponibile sulla piattaforma streaming VVVVID e in chiaro su Italia2.

CORRELATI