PUBBLICITÀspot_imgspot_img

My Hero Academia, l’Anime cambia il fisico delle eroine

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

My Hero Academia di Kohei Horikoshi è una delle serie di manga più popolari che escono dal Weekly Shonen Jump di Shueisha negli ultimi anni, e il suo adattamento anime è probabilmente ancora più popolare. In autunno vedremo la quarta stagione e persino un secondo film entro quest’anno. Ma c’è stata una discussione che riguarda le eroine della serie.

Un recente post di Tokiidokii_chan su Reddit è diventato virale tra i fan di My Hero Academia per aver acceso il dibattito com’era già successo mesi fa, confrontando alcuni dei corpi delle eroine e il modo in cui sono stati rappresentati tra i due media.

I fianchi

Nei due esempi vediamo lato sinistro la rappresentazione originale di Horikoshi di Nejire Hado dei Big 3 con un busto più proporzionato rispetto a quello molto più grande nell’anime. Di seguito un’immagine di Ochaco Uraraka durante l’arco del Festival dello sport, in cui la sua ragazza pon pon la ritrae più magra nell’adattamento dell’anime.

La polemica sulle eroine della serie si è sviluppata in tutta la serie e ha assunto molte forme da quando è iniziato l’anime. Polemiche includono le raffigurazioni di alcuni personaggi come Yaoyorozu, la censura dei costumi da eroe e, più recentemente, la raffigurazione dei loro corpi. Questa posizione in particolare sostiene che l’anime ha alterato le proporzioni più “naturalistiche” nell’opera originale di Horikoshi per rendere le giovani eroine della serie appaiono più sottili o più curvilinee, ma i fan sono divisi sul fatto che discutano con questa tesi o meno.

Cosa ne pensate? E sullo spin-off incentrato sulle eroine? Ditecelo nei commenti e continuate a seguire NerdPool.it! Fateci sapere che ne pensate nei commenti!

Sinossi

My Hero Academia creata da Kohei Horikoshi è pubblicato su Weekly Shonen Jump di Shueisha da luglio 2014. La storia racconta di Izuku Midoriya, che vive in un mondo in cui tutti hanno dei poteri, tutti tranne lui! Il suo sogno è diventare un supereroe, alla fine viene scelto come erede dal miglior eroe del mondo, All Might, e si iscrive in una scuola per eroi professionisti. La serie è pubblicata in Italia da Edizioni Star Comics. L’anime è disponibile sulla piattaforma streaming VVVVID e in chiaro su Italia2.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

My Hero Academia: rilasciato un nuovo poster per la stagione 5

My Hero Academia: è stato rilasciato un nuovo poster per la quinta stagione dell'anime....

My Hero Academia: Nuovo trailer per la Quinta Stagione!

Un nuovo trailer annuncia che la quinta stagione di My Hero Academia sarà davvero...

My Hero Academia The Movie 2 – Heroes:Rising, a Natale su Netflix !

Dynit ha annunciato l'arrivo su Netflix di My Hero Academia The Movie 2 -...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Star Comics: Le novità del 2021 annunciate a Lucca Changes 2020

Una carrellata di nuove pubblicazioni per tutti i gusti! Direttamente dal keynote lucchese di Star Comics, animato dalla guest star d’eccezione Yoko Yamada, ecco le...

My Hero Academia: un primo sguardo ai costumi della quinta stagione

My Hero Academia, l'uscita del primo trailer della quinta stagione ha permesso ai fan di poter dare un primo sguardo ai nuovi costumi e...
00:00:41

My Hero Academia: il trailer della quinta stagione

My Hero Academia, l'account Twitter ufficiale della serie ha pubblicato una nuova key visual e diffuso il trailer (visibile in copertina) della quinta stagione...

My Hero Academia The Movie 2 – Heroes:Rising, a novembre al cinema !

Dynit, in collaborazione con Nexo Digital, ha annunciato il ritorno degli Anime al Cinema 2020 con la notizia dell'arrivo al cinema a novembre di...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img