Fortnite: in arrivo un torneo dedicato alla fascia Mobile?

I giocatori mobile di Fortnite Battle Royale potrebbero presto avere il loro torneo, uno che potrebbe includere un montepremi enorme da parte di Epic Games, se i rumors diventa realtà.

Epic Games ci ha abituati a montepremi stellari per ogni torneo di Fortnite. Ora che siamo a ridosso del mondiale escono nuovi rumors su un Torneo dedicato al solo circuito mobile.

Grazie ai livelli record di entrate che Fortnite ha generato, sono stati in grado di dedicare montepremi che non sono mai stati visti prima negli eSport.

Fortnite e i Mobile eSports

Ora, secondo il direttore di Complexity Gaming, Matt Rutledge, Epic potrebbe progettare un torneo solo per i giocatori mobile. Sarebbe il primo del suo genere per Fortnite. Il tutto legato sia all’andamento altalenante del titolo dopo la comparsa di Apex Legends nel mondo Battle Royale, sia osservando i riscontri di altri titoli che si sono già lanciati nel mercato esports mobile.

E’ stato proprio Rutledge a lanciare la palla su Twitter di questa ipotesi di un torneo Fortnite solo per mobile con un montepremi di $1,000,000,000.

Le difficoltà tecniche di Fortnite su mobile in vista di un torneo

Mentre la comunità mobile di Fortnite non è tanto sotto i riflettori quanto le sue controparti per PC e console, presenta alcuni giocatori estremamente talentuosi.

Controller per dispositivi mobile

La preoccupazione principale e più ovvia, tuttavia, riguarderebbe i giocatori che ottengono un vantaggio maggiore utilizzando controller sul proprio dispositivo mobile.

Tenendo presente questo, Epic dovrebbe probabilmente escogitare un modo per garantire che tutti giochino in modo equo e lineare senza l’ausilio di tecnologie di terze parti. O specifiche legate al dispositivo stesso come gli Air Trigger dell’Asus Rog Phone.

Bisogna ribadire che la stessa competizione non è stata ancora annunciata ufficialmente da Epic, quindi c’è la possibilità che non accada nemmeno.

Matt Rutledge di CompLexity ha poi chiarito che stava semplicemente ipotizzando, dato il torneo solo per Xbox appena annunciato.

Tuttavia, la possibilità è certamente reale e potrebbe essere un nuovo trampolino di lancio per Fortnite.

Per il momento è tutto. Stay Tuned su NerdPool per tutte le news!

CORRELATI