IN EVIDENZA

Kyoto Animation, in fiamme lo studio d’animazione giapponese

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,448FansMi piace
1,560FollowerSegui
193FollowerSegui

Lo studio di produzione di anime quali Free e La forma della voce, Kyoto Animation è in fiamme molti sono i morti ed i feriti. L'incendio di origine dolosa ha distrutto la palazzina di tre piani. Sul sito americano GoFoundMe è partita una petizione per aiutare lo studio.

La notizia arrivata dal Giappone, incendio doloso presso lo studio di produzione Kyoto Animation. Attualmente, il personale di emergenza è sulla scena, e la polizia ha confermato 24 morti.

Secondo quanto riportato, la polizia ha arrestato il sospetto accusato di aver dato fuoco all’edificio. L’uomo non identificato di 41 anni, è stato arrestato, a quanto pare ha lanciato liquido incendiario nel locali della Kyoto Animation, ma le ragioni del gesto non sono chiare.

Testimoni oculari affermano di aver sentito una forte esplosione provenire dal primo piano dello studio. Attualmente, le ultime informazioni dicono che le morti certe sono 24 mentre i feriti sarebbero una trentina alcuni sono in condizioni critiche. Al momento del rogo all’interno dei locali c’erano circa 70 persone.

Advertising

Su twitter le parole del Primo Ministro Shinzo Abe:

“Terrificante, sono senza parole. Prego per le anime delle vittime. Desidero esprimere le mie condoglianze a tutti i feriti e augurare loro una pronta guarigione”.

Kyoto Animation

Kyoto Animation, conosciuta come KyoAni, è stato fondato nel 1981 ed è considerato uno tra i migliori al mondo per il suo eccezionale comparto tecnico. Produce da più di trentanni lungometraggi e serie animate. Tra le sue produzioni ricordiamo, Full metal Panic, Free, Lucky Star, K-On!, La malinconia di Haruhi Suzumiya, La forma della voce e Violet Evergarden.

La Petizione

Sul sito Gofundme, è partita una raccolta fondi per aiutare lo studio. L’obiettivo prefissato è arrivare alla cifra di 500.000 mila dollari.

 Il 18 Luglio 2019 un piromane ha appiccato un incendio presso Kyoto Animation, che ha ferito numerose persone strappando la vita ad alcune di esse. I dettagli su questa incredibile vicenda sono ancora in fase di discussione. Sentai Filmworks si augura di poter aiutare lo staff di KyoAni durante questo periodo di bisogno e necessità, e spera che tu possa fare lo stesso aiutandoci tramite questa petizione.”

Advertising

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,448FansMi piace
1,560FollowerSegui
193FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...