back to top

La Sirenetta: Harry Styles in lizza per il ruolo di Eric

Harry Styles, ex componente dei One Direction, potrebbe interpretare Eric nel live-action Disney.

Si è discusso molto del ruolo affidato all’attrice e cantante Halle Bailey per interpretare la protagonista Ariel nel nuovo film live-action della Disney, La Sirenetta per la sua diversità estetica rispetto al film d’animazione originale.
Giunge voce in questi giorni che il ruolo del bel principe Eric possa inoltre essere affidato a Harry Styles, il cantante facente parte della boy-band “One Direction“.

A rilasciare la notizia è The Hollywood Reporter; la Disney non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione a riguardo.

Eric è l’umano che cattura l’attenzione di Ariel. La sirena salva il principe dall’annegamento e poi fa un accordo con la strega del mare Ursula per scambiare la sua voce per le gambe in modo da avere la possibilità di farsi amare da Eric.

La partecipazione di Bailey e la possibile partecipazione di Styles mostra l’intenzione dello studio di rendere la musica un componente centrale del remake.
È interessante notare che il personaggio di Eric non ha eseguito canzoni nell’originale animato del 1989; a ciò è stato posto rimedio, tuttavia, nel musical di Broadway degli anni 2000, con Eric che esegue diversi numeri, inclusi due assoli.

Harry Styles potrebbe essere Eric nel live-action Disney de La Sirenetta

Styles era notoriamente un membro della boy band One Direction per poi ottenere una carriera da solista di successo. Ha esordito nella recitazione con Dunkirk del 2017, il dramma della seconda guerra mondiale diretto da Christopher Nolan che ha incassato oltre $ 526 milioni in tutto il mondo e ha collezionato diversi Oscar.

Rob Marshall dirigerà il nuovo live-action Disney dedicato alla Sirenetta che includerà i brani originali del film d’animazione del 1989 e nuovi brani del compositore originale Alan Menken e di Lin-Manuel Miranda.

La produzione de La Sirenetta inizierà nell’aprile 2020.

Cosa ne pensate di questa notizia?
Siete curiosi di vedere il nuovo live-action firmato Disney?
Fatecelo sapere con un commento qua sotto e continuate a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati sul mondo del cinema e molto altro ancora!

CORRELATI