Le clip inedite e il nuovo trailer di It: Capitolo 2 che hanno inaugurato il San Diego Comic-Con 2019 sono state apprezzate e hanno entusiasmato i presenti alla convention.

IT: CAPITOLO 2 CLIP INEDITE SAN DIEGO COMC-CON TRAILER

La serata precedente all’apertura del San Diego Comic-Con 2019 è stata aperta dall’ormai classico ScareDiego, evento horror che in questa occasione è stato dedicato a It: Capitolo 2. Conan O’Brien è stato il moderatore dell’incontro con il regista del film Andy Muschietti e con il cast composto da James McAvoy, Jessica Chastain, Jay RyanBill Hader, James Ransone e Isaiah Mustafa.

Il regista Andy Muschietti, tra le varie dichiarazioni, ha specificato che: 

“Il primo It è un film sull’amicizia e il potere della fede. La seconda parte è più incentrata sul trauma. Scopriremo delle cose sui Perdenti di cui non avevamo idea che sono cominciate proprio in quell’estate del 1989.”

LE CLIP

Nonostante fosse stato richiesto ai presenti la massima discrezione, alcuni dettagli sono emersi e trapelati online. Per quanto riguarda il trailer ci sarà poco da aspettare, visto che alle 18 verrà rilasciato in tutto il mondo. Per quanto riguarda le clip, momentaneamente resteranno inedite, ma grazie a Comicbook possiamo darvi qualche dettaglio.

Le tre clip sono divise ognuna con una location e un messaggio diverso. La prima è in un ristorante cinese in cui il gruppo dei Perdenti si riunisce probabilmente per la prima volta. Il secondo è in una fiera, dove il senso di colpa di Bill lo spinge a inseguire un ragazzino in una casa degli orrori portandolo a fare un terrificante incontro. Nella terza e ultima clip i Perdenti fanno ritorno nella casa di Neville. La scena si chiude con una battuta pronunciata da Bill Hader: Uccidiamo questo fottuto clown!.

Nelle prime due clip, scopriamo che Mike, interpretato da Isaiah Mustafa, è diventato una specie di detective impegnato a indagare sui casi dei ragazzini scomparsi da Derry. Tra le varie sequenze viene anticipato il ritorno di Pennywise. In un’altra vediamo Bill (James McAcoy) che proietta il suo senso di colpa ritrovandosi in una specie di casa degli orrori claustrofobica. L’attore ha confessato durante il panel, che a causa di questa scena ha avuto la tendinite per ben sei mesi.

Dal panel è emerso che IT: Capitolo 2 sarà divertente grazie alla tempestività del cast, ma soprattutto sarà spaventoso. Alcune delle trovate da brivido che Muschietti ha riportato dall’opera di Stephen King hanno spinto gli spettatori del Comic-Con a chiudere gli occhi per il terrore. Nel film vedremo la reunion del Club del Perdenti che farà ritorno a Derry 27 anni dopo gli eventi del primo film. In città ritroveranno Mike, l’unico rimasto in città a fare il bibliotecario, gli altri non ricorderanno quasi nulla dell’esperienza vissuta da ragazzini.

Brandon Davis ha definito il trailer ‘totalmente epico e terrificante’.

LA TRAMA

IT: Capitolo 2 è un film di genere horror/thriller diretto da Andres Muschietti, con Bill Skarsgård e Jessica Chastain. In uscita nei cinema il 05 settembre 2019. Il film sarà distribuito da Warner Bros. Italia.

Il male risorge a Derry quando il regista Andy Muschietti riunisce il Club dei Perdenti, giovani e adulti, con un ritorno a dove tutto ebbe inizio.
It – Capitolo due è il sequel del grande successo del film “IT“, sempre firmato da Muschietti. Ridefinendo e trascendendo il genere, “IT” è diventato parte del nostro immaginario collettivo, nonchè il film horror dai più alti incassi di tutti i tempi.
Poiché ogni 27 anni il male torna a manifestarsi nella cittadina di Derry, nel Maine, IT – Capitolo Due” riunisce i personaggi divenuti adulti, e che da tempo hanno intrapreso strade diverse, a distanza di trent’anni dagli eventi del primo film.

Il cast stellare di IT: Capitolo 2

I sette protagonisti, che ritroveremo ventisette anni dopo gli aventi del primo film, sono interpretati da Jessica Chastain(Beverly Marsh), James McAvoy (Bill Denbrough), Bill Hader (Richie Tozier), Jay Ryan (Ben Hascom), Isaiah Mustafa (Mike Hanlon), James Ransone (Eddie Kasbrak) e Andy Bean (Stanley Uris). Bill Skarsgård, tornerà nel ruolo del terrificante clown Pennywise.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti.

Scrivi qui il tuo commento...