back to top

Arte: Il manga di Kei Ohkubo diventa un anime!

Il manga Arte di Kei Ohkubo, edito in Italia da Planet Manga, riceverà un adattamento anime! L’annuncio viene da Tokuma Shoten insieme all’annuncio dei doppiatori della serie. La protagonista Arte sarà interpretata da Mikako Komatsu, mentre il suo maestro di pittura Leo avrà la voce di Katsuyuki Konishi. Di seguito l’illustrazione dell’autore del manga per celebrare l’arrivo dell’anime.

arte
kei ohkubo
planet manga
anime
Credits Kei Ohkubo

Non sappiamo ancora lo staff tecnico dell’anime di o quando sarà la sua messa in onda, ma aspettiamo annunci nei prossimi mesi. Di certo il pubblico amante dell’opera originale si aspetta una certa fedeltà nei disegni e nella rappresentazione dell’Italia rinascimentale. Questo e la sua protagonista avanti coi tempi sono stati il punto di forza dell’opera molto amata in patria e all’estero.

Arte è un manga che segue le avventure della sua protagonista omonima, Arte, una ragazza di nobili origini che vuole diventare pittrice nella Firenze medievale affrontando tutte le difficoltà legate al suo sesso e non solo. La pubblicazione del manga è iniziata su Monthly Comic Zhenon nel 2013. Planet Manga lo sta pubblicando in italiano e al momento sono disponibili 10 volumi. Di seguito come Planet Manga descrive l’opera:

XVI secolo, Firenze. La giovane di nobili origini Arte desidera diventare pittrice e fare apprendistato nella bottega di un maestro. Nell’età del Rinascimento non è però concesso spazio alle ambizioni di una donna e, per inseguire il suo sogno, Arte dovrà sfidare le convenzioni sociali della sua epoca.

arte
kei ohkubo
anime
planet manga

Che ne pensate di questo annuncio? Conoscevate già quest’opera? Vi piace? E cosa vi aspettate dall’adattamento anime? Ditecelo nei commenti e non dimenticatevi di seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri anime e manga preferiti!

CORRELATI