back to top

FIFA 20: Video Gameplay, finalmente sui nostri schermi!

Il primo video gameplay di FIFA 20

Nelle ultime ore, Electronic Arts ci ha degnati di un video dalla durata di 01:30 minuti, offrendoci la possibilità di dare il primo sguardo al gameplay di FIFA 20.
Il nuovo trailer non mostra solo grandi stelle del calcio inglese come Raheem Sterling, Mohamed Salah, David Luis e tanti altri, ma fornisce una carrellata di esclusive novità in merito alle funzionalità di gioco. Nuove modifiche al set–pieces (ossia: calci di punizione, calci d’angolo), tackle controllato, dribbling skillato, finitura composta durante l’esecuzione del tiro e molto altro.
Dal punto di vista grafico e di gameplay, non ci sono cambiamenti radicali, poiché le differenze tra l’edizione imminente e quella dello scorso anno stanno nelle piccole migliorie che perfezionano un gameplay apprezzato in tutto il globo.

Fifa 20 Video Gameplay

Parola d’ordine: raffinare!

In ogni caso, EA fornisce la seguente ripartizione delle modifiche:
Netti cambiamenti sulla fisica del pallone che offrono un maggiore controllo nei momenti decisivi, che determinano il risultato di ogni partita.
Una nuova meccanica di mira offre più creatività su palla ferma, per poter esercitare, con maggior maneggevolezza e precisione, tiri di un certo stile caratterizzati da pallonetti, colpi di tacco e “cucchiai”.
Dribbling: maggior agilità che permette di attirare il difensore, per poi superarlo e andare in porta. La nuova meccanica di dribbling, migliora i duelli 1vs1 tra attaccanti e difensori che possono determinare l’esito di ogni singola azione.
Controllo Migliorato: le nuove animazioni senza palla, premiano un gioco difensivo davvero organizzato.
Perfezionamento difensivo nel supporto dell’IA: qui in molti diranno “Finalmente!”. La riconquista del possesso è favorita da un miglior supporto difensivo da parte dei giocatori controllati dall’IA, tramite un sistema di posizionamento e marcatura revisionato.
Movimento Naturale dei Giocatori: i movimenti naturali e realistici si estendono sull’intero campo di gioco, grazie ad innovazioni nel movimento e nel posizionamento del giocatore.

Fifa 20 Video Gameplay

Cresce l’attesa…

Sia in aria che sul terreno, in FIFA 20 la palla ha un movimento naturale mai visto prima!

La nuova fisica del pallone che effettua giri e rimbalzi più autentici, crea un’esperienza di gioco altamente realistica con traiettorie imprevedibili. Ogni cross, ogni passaggio, ogni conclusione, promette di far brillare gli occhi di ogni difensore che a tal proposito, sarà più attento che mai. Insomma, il video gameplay di FIFA 20 ci ha sicuramente stupito in positivo.

Vi ricordiamo che FIFA 20 è in sviluppo per PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch e la sua pubblicazione è prevista in tutto il mondo il 24 settembre 2019.

E voi quanto attendete la nuova edizione della serie sportiva più acclamata di sempre? Fatecelo sapere nei commenti e date un’occhiata anche agli altri articoli di NerdPool.it!

CORRELATI