Dr. Stone Episodio 3: “Le armi della Scienza” [Spoiler]

Episodio 3 di Dr.Stone, uno degli anime più attesi di questa stagione. È già passato un anno da quando Taiju e Senku si sono a spietrificati e per questione di sopravvivenza hanno risvegliato anche Tsukasa Shishio, un ragazzo fortissimo.

Senku e Tsukasa hanno visioni differenti di come dovrà evolversi questo Stone Wuordo. Quindi il nostro scienziato non vorrebbe dirgli della formula per spietrificare le persone. Ma niente paura! Ci pensa Taiju a dirglielo, finalmente ha raccolto abbastanza liquido per risvegliare Yuzuriha, la ragazza di cui è innamorato!

Quindi per ora si devono tenere Shishio però è meglio non rivelargli la formula esatta “dell’acqua miracolosa”. Con l’inganno lo allontanano e versano l’acqua sulla Yuzuhira.

Adesso che la ragazza è sveglia ci sono 2 possibilità: lei è Taiju fuggono via lontano, oppure combattere tutto assieme contro Tsukasa.

Smettila di uccidere la statue!

Quindi, decidono che il piano B “combattiamo Tsukasa tutti assieme” è il migliore da seguire. Taiju si dimostra anche molto resistente ai colpi di Shishio ma alla fine la conclusione è semplice.
Tsukasa se ne va per la sua strada, non li attaccherà ma continuerà a fare a pezzi le statue delle persone che lui non ritiene degne. Senku è deciso a battere Shushio con “le armi della scienza”.
Come ricreare le armi della scienza:

  1. Far credere a Shishio che sono andati via di fretta per paura,
  2. Andare a prendere le materie prime,(cosa vuoi che siano 80 km a piedi!)
  3. Prelevare il bronzo dalla grande statua di Buddha, (trovata per culo)
  4. Trovare una sorgente termale per prelevare lo zolfo.

Se non avete ancora capito, Senku sta cercando di ricreare la Polvere da Sparo. Solo con le armi da fuoco possono avere una possibilità di battere Tsukasa.

#ilpiccolochimico

Di cosa ha bisogno la società moderna? Ecco cosa ci ha insegnato Senku nell’Episodio 3:
Sestante, attrezzo usto per calcolare la posizione e il tempo.
Bronzo per creare degli specchi.
Zolfo base per la polvere da sparo.

Dr. Stone è disponibile su Crunchyroll e il nuovo episodio uscirà venerdì alle ore 16:30. Se ve li foste persi abbiamo recensito anche gli scorsi episodi! Episodio 1, Episodio 2.

Il manga omonimo è disponibile per Edizioni Star Comics. Vi ricordiamo che abbiamo recensito tutti i volumi di Dr. Stoneprimo e secondoterzo, quarto e quinto. Il sesto volume uscirà ad agosto e vi ricordiamo che in occasione di Riminicomix ci sarà la proiezione di due episodi di Dr. Stone. I dettagli nel nostro post.

Vi è piaciuto questo l’Episodio 3 di Dr. Stone e cosa vi aspettate per i prossimi!? Ditecelo nei commenti, continuate a seguire NerdPool.it e ricordate: #sciencepower

CORRELATI