L’attacco dei giganti 119: Il destino di Falco [SPOILER]

L’ultimo capitolo di L’attacco dei giganti è pieno di sorprese e un finale davvero sorprendente… Ma ci sono anche altri momenti sorprendenti che riguardano il nostro amato Falco. Che destino lo attende? Scopriamolo insieme ma attenzione che da adesso vige lo [SPOILER ALERT]!

Prima un passo indietro…

Prima di concentrarci sul capitolo 119 di L’attacco dei Giganti dobbiamo fare un piccolo salto indietro al precedente capitolo. Mentre Eren e Zeke combattono contro Marley e la Legione esplorativa dopo qualche tentennamento interviene a favore del loro amico, Gabi cerca di convincere Colt a liberare suo fratello Falco dalle prigioni. La fortuna viene loro incontro perché il ragazzo e tutti i soldati che hanno ingerito il liquido spinale di Zeke sono stati liberati per aiutare nella lotta nonostante tutti i rischi. Infatti al comando di Zeke si trasformerebbero in giganti senza cervello. Falco grazie all’aiuto di Niles del Corpo di Gendarmeria si riunisce a Colt e Gabi. Il loro obbiettivo è quello di raggiungere Zeke e convincerlo a non usare il suo potere per salvare Falco. Ci riusciranno?

L'attacco dei giganti
falco 
colt
zeke 
gigante mascella 
fratelli

Fratelli

Come abbiamo già visto, nel capitolo 119 di L’attacco dei giganti, la situazione è dura per Eren e Zeke. Il primo ha difficoltà nel combattere contro Reiner e Porco, e Zeke ferito non può fare altro che risvegliare i giganti. Ma ecco che Colt e Falco lo raggiungono, gli rivelano che anche Falco ha bevuto il suo liquido spinale e lo pregano di non usare il suo potere. Colt è disperato e si sente tradito da Zeke, dal quale dovrebbe ereditare il Gigante Bestia. Ma per lui suo fratello è più importante e prega il suo mentore di aspettare che il ragazzo si allontani per non essere affetto dal suo urlo.

L'attacco dei giganti
falco 
colt
zeke 
gigante mascella 
fratelli

Zeke dice di capire i suoi sentimenti verso il fratello ma non può fare altrimenti. L’uomo urla e la trasformazione ha inizio. Colt non riesce a mollare suo fratello: lo abbraccia mentre lui si trasforma e rimane bruciato. Falco in versione gigante viene lanciato da Zeke contro Reiner che è stremato dall’incontro con Eren. Il ragazzo si sta arrendendo: basta un morso e Falco potrà ereditare il Gigante Corazzato ma ecco che Porco, uscito dalla sua trasformazione e vuole attirarlo per salvare Falco.

Porco sa che suo fratello Marcel aveva spinto Reiner a diventare un Guerriero di Marley per salvarlo da questo triste destino. Ma nonostante tutto entrambi hanno posseduto il Gigante Mascella e adesso per mostrarsi superiore a lui e mostrare a Reiner di non avercela con lui si sacrifica. Falco lo mangia ed eredita il potere del Gigante Mascella sotto lo sguardo sconvolto di Gabi.

L'attacco dei giganti
falco 
colt
zeke 
gigante mascella 
fratelli

A star-crossed lovers…

Gabi in questo capitolo di L’attacco dei giganti rimane nell’ombra fino all’ultimo, ma forse così comprendiamo un po’ il suo gesto. Nel capitolo precedente infatti Falco le si era dichiarato. Le ha detto che l’ama e che voleva ereditare il Gigante Corazzato per far si che lei potesse vivere una lunga vita felice. E quando si rende conto che si sta per trasformare in gigante la allontana in modo che non sia coinvolta dalla sua trasformazione come invece accade a Colt. Gabi rimane inerme difronte a tutto quello che sta accadendo e forse alla fine agisce in maniera un po’ avventata con conseguenze che vedremo solo prossimamente…

L'attacco dei giganti
falco 
colt
zeke 
gigante mascella
fratelli

Falco abbraccia fino in fondo il suo triste destino, proteggendo le persone alle quali ha sempre voluto bene. Forse speravamo in un finale diverso per lui, ma sarà interessante vedere cosa accadrà nel prossimo capitolo di L’attacco dei giganti e che conseguenze ci saranno per il nuovo Gigante Mascella e non solo. Quali sono le vostre opinioni e teorie a riguardo? Fatecelo sapere nei commenti!

CORRELATI