back to top

San Diego Comic Con 2019: arriva l’annuncio di altri due film Halloween con Jamie Lee Curtis

Tra le varie notizie date in occasione del San Diego Comic-Con 2019 è arrivato anche l’annuncio da parte di Universal di due nuovi film del franchise di Halloween che vedranno nuovamente la star originale Jamie Lee Curtis.

Halloween Kills ed Halloween Ends: ecco i due titoli.
Il primo verrà rilasciato il 16 ottobre 2020, il secondo il 15 ottobre 2021.

Di seguito il video ufficiale dell’inaspettato annuncio:

Si tratta di due film che continueranno la versione di David Gordon Green e Danny McBride della saga di John Carpenter.

Il film Halloween del 2018 aveva riscontrato un notevole incasso di oltre 225 milioni di dollari, di fronte ad un budget di soli 10 milioni ed aveva infranto diversi record tra qui il miglior inizio al botteghino per un film con protagonista femminile oltre i 55 anni d’età.
Altri record riscossi son quello riguardante un titolo rilasciato nelle sale ad ottobre ed il miglior rilascio tra tutti i vari film del franchise.

Come già scritto, nei film ritornerà Jamie Lee Curtis, di cui riportiamo l’annuncio dato tramite post Twitter.

Come produzione Halloween Kills ed Halloween Ends hanno dietro Trancas International Films, Miramax e Blumhouse Production. Come sceneggiatori figurano invece sempre Green e McBride, assieme rispettivamente a Scott Teems e Paul Brad Logan e Chris Berniere.
Più specificatamente Malek Akkad, Blum e Bill Block ne son produttori mentre Carpenter, la Curtis, Jeanette Volturno, Couper Samuelson, McBride, Green e Ryan Freimann son tutti anche produttori esecutivi. Ryan Turek si trova invece alla supervisione del progetto per Blumhouse.

Si ribadisce che le nuove storie saranno sempre basate sui personaggi creati per il film originale del 1978 da Carpenter assieme a Debra Hill.

Jamie Lee Curtis riprenderà i panni di Laurie Strode ma il vero ritorno sarà quello di Nick Castle.

L’attore infatta tornerà ad interpretare Michael Myers, nemesi di Laurie Strode, ben noto ai fans del franchise. Anche John Carpenter dovrebbe aver ruolo chiave. Vedremo inoltre nuovamente affiancare la Curtis Judy Greer e Will Patton.

Cosa ne pensate di questo annuncio per non uno ma ben due film della saga? Siete appassionati di Halloween?
Continueremo ad aggiornarvi a riguardo!

Cliccate sul link qui sotto per la nostra sezione dedicata a tutte le news relative al San Diego Comic-Con 2019.

Seguiteci qui su NerdPool.it e sui nostri social per tante altre notizie, anteprime e recensioni sul mondo del cinema, delle serie tv e non solo.

CORRELATI