back to top

Tradotto il codice cifrato di Jonathan Hickman per Dawn of X!

L’autore di fumetti Jonathan Hickman ha pubblicato un codice cifrato da rompersi la testa sul suo account Twitter, apparentemente destinato a pubblicizzare il prossimo Big Thing Panel della Marvel di sabato. Secondo il testo del post di Twitter, il codice si riferisce al misterioso progetto Dawn of X annunciato all’inizio della settimana, che è probabilmente legato alla sue miniserie House of X and Powers of X.

Internet ha fatto quello che sa fare meglio, e ora il codice è apparentemente risolto, grazie al passaparola e a delle menti elastiche.

Ecco qui di seguito il post di Jonathan Hickman

Il codice sembra essere un cifrario sostitutivo, il che significa che i simboli nel codice sono solo degli stand-in per le lettere inglesi. Grazie all’aiuto di alcune menti brillanti della rete, il codice sembra recitare:

“XMEN MARAUDERS EXCALIBUR XFORCE NEWMUTANTS FALLENANGELS”

Alcune parti del messaggio hanno più senso di altre. Parole e frasi come “X-Men”, “X-Force” e persino “New Mutants” hanno bisogno di poche spiegazioni, dopotutto. Probabilmente si riferiscono al team di supervillain introdotto in Uncanny X-Men # 210 nel 1986, mentre Excalibur probabilmente fa riferimento al gruppo di supereroi che serve il Regno Unito e ha debuttato nella Excalibur Special Edition #1 nel 1988.

Fallen Angels è un termine leggermente più profondo, e probabilmente punta al gruppo di supereroi in gran composto da mutanti adolescenti. Creato da Jo Duffy e Kerry Gammill, i Fallen Angels hanno debuttato in X-Factor #12 nel 1987.

Forse questo codice va ancora più in profondità, ma per ulteriori informazioni sembra che Hickman voglia che i fan partecipino al prossimo Big Thing Panel della Marvel oggi, sabato 20 luglio. Il panel inizia alle 13:45 PST nella Room 6A.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità.

Inoltre non perdetevi il nostro speciale sul San Diego Comic-Con 2019.

CORRELATI