spot_imgspot_img

Tradotto il codice cifrato di Jonathan Hickman per Dawn of X!

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

L’autore di fumetti Jonathan Hickman ha pubblicato un codice cifrato da rompersi la testa sul suo account Twitter, apparentemente destinato a pubblicizzare il prossimo Big Thing Panel della Marvel di sabato. Secondo il testo del post di Twitter, il codice si riferisce al misterioso progetto Dawn of X annunciato all’inizio della settimana, che è probabilmente legato alla sue miniserie House of X and Powers of X.

Internet ha fatto quello che sa fare meglio, e ora il codice è apparentemente risolto, grazie al passaparola e a delle menti elastiche.

Ecco qui di seguito il post di Jonathan Hickman

Il codice sembra essere un cifrario sostitutivo, il che significa che i simboli nel codice sono solo degli stand-in per le lettere inglesi. Grazie all’aiuto di alcune menti brillanti della rete, il codice sembra recitare:

“XMEN MARAUDERS EXCALIBUR XFORCE NEWMUTANTS FALLENANGELS”

Alcune parti del messaggio hanno più senso di altre. Parole e frasi come “X-Men”, “X-Force” e persino “New Mutants” hanno bisogno di poche spiegazioni, dopotutto. Probabilmente si riferiscono al team di supervillain introdotto in Uncanny X-Men # 210 nel 1986, mentre Excalibur probabilmente fa riferimento al gruppo di supereroi che serve il Regno Unito e ha debuttato nella Excalibur Special Edition #1 nel 1988.

Fallen Angels è un termine leggermente più profondo, e probabilmente punta al gruppo di supereroi in gran composto da mutanti adolescenti. Creato da Jo Duffy e Kerry Gammill, i Fallen Angels hanno debuttato in X-Factor #12 nel 1987.

Forse questo codice va ancora più in profondità, ma per ulteriori informazioni sembra che Hickman voglia che i fan partecipino al prossimo Big Thing Panel della Marvel oggi, sabato 20 luglio. Il panel inizia alle 13:45 PST nella Room 6A.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità.

Inoltre non perdetevi il nostro speciale sul San Diego Comic-Con 2019.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

ARGOMENTI CORRELATI

LASCIA IL TUO COMMENTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

spot_img
Giacomo Beretta
Classe 1985. Nerd dalla nascita. Cerco costantemente la via della Forza. Fondatore di NerdPool.it. Vivo a Milano e passo le mie giornate tra famiglia, lavoro e fumetti Marvel e DC. Appassionatissimo anche di Cinema e Videogiochi.

POTREBBERO INTERESSARTI: