San Diego Comic-Con 2019: ecco i primi dettagli e il cast di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings

Tra i film annunciati al San Diego Comic-Con dai Marvel Studios, c’è anche Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings. Ecco i primi dettagli arrivati dalla sala H.

Shang-Chi era tra i film già annunciati dai Marvel Studios; proprio per questo è in lavorazione da tempo e sono arrivate molte informazioni riguardo alla pellicola diretta da Destin Daniel Cretton con la sceneggiatura di Dave Callaham.

La più importante è senz’altro una sorpresa, infatti è stata confermata la presenza come villain, del vero Mandarino che sarà interpretato da Tony Leung. La presenza di questo personaggio nel Marvel Cinematic Universe ha radici profonde, infatti già dal primo Iron-Man si parlava della cellula terroristica I Dieci Anelli come responsabile del rapimento di Tony Stark. Il Mandarino poi fu “mostrato” in modo fittizio in Iron Man 3, e per i più attenti è stata confermata nel cortometraggio one-shot All Hail to the King. Da quanto emerso dal panel, Shang-Chi, Maestro del Kung Fu interpretato da Simu Liu, dovrà affrontare proprio il temibile Mandarino.

IL PROTAGONISTA

Simu Liu, protagonista del film, è stato scelto solamente martedì dai Marvel Studios dopo uno screen test fatto domenica scorsa. Nel giro di pochi giorni si è ritrovato catapultato nel grande progetto del Marvel Cinematic Universe e al San Diego Comic-Con.

L’attore, ha spiegato di non aver mai partecipato a manifestazioni del genere, e ha raccontato che i suoi genitori sono emigrati dalla Cina per trovare migliori occasioni. Hanno fatto del loro meglio, e ha sempre voluto renderli fieri di lui, chiudendo con una battuta per loro: “Mamma, papà, mi dispiace ma non sono un dottore”.

shang-chi marvel studios san diego comic-con
Simu Liu sul palco della sala H

Shang-Chi And the Legend of the Ten Rings, uscirà il 12 febbraio del 2021. Per chi non conoscesse il personaggio creato nel 1973 da Steve Englehart e Jim Starlin; Shang-Chi è un esperto di arti marziali per metà cinese e per metà americano. La sua tecnica gli è stata insegnata dal duro addestramento del padre, Shang divenne in seguito un eroe dopo essersi ribellato.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità. Inoltre non perdetevi il nostro speciale sul San Diego Comic-Con 2019.

CORRELATI