Riverdale 4: Kerr Smith nel cast e Shannen Doherty sarà nell’episodio tributo a Luke Perry

Dal San Diego Comic-Con 2019, conclusosi la scorsa notte, son arrivate notizie anche su Riverdale ed ecco quelle che riguardano il cast: scritturato Kerr Smith e Shannen Doherty comparirà nell’episodio della quarta stagione che fungerà da tributo a Luke Perry.

La notizia che la 4×01, la premiére della nuova stagione, sarà dedicata a Luke Perry era già circolata.

“Chapter Fifty-Eight: In Memoriam” sarà il titolo di questo speciale episodio, definito così dalla logline ufficiale:

“Riflette la duratura eredità di Luke Perry e l’impronta indelebile che il suo personaggio, Fred Andrews, avev in Riverdale

Per l’occasione farà la sua comparsa nella serie Shannen Doherty, amica di Luke Perry sin dai tempi di Beverly Hills, 90210, il telefilm che rese entrambi celebri per i ruoli di Brenda e Dylan.

Dettagli su questo ruolo speciale che avrà la Doherty nella 4×01 non son però stati ancora rilasciati. I piani per portare l’attrice ad apparire come guest star in Riverdale risalgono però prima della prematura scomparsa di Luke Perry. L’attore ed il produttore esecutivo della serie Roberto Aguirre-Sacasa stavano pensando da lungo tempo ad un coinvolgimento di Shannen Doherty.

Di seguito le parole a riguardo proprio di Aguirre-Sacasa:

“Erano così tanto buoni amici e quando stavamo mettendo assieme questo episodio tributo volevamo renderlo il più speciale possibile e così abbiamo chiesto a Shannen di aver un ruolo centrale e super-emozionale. Lei ha letto il copione ed ha immediatemente detto ‘sì’. È veramente di forte impatto”

Ed a quanto pare la presenza dell’attrice è stata benvoluta dal resto del cast.
Durante il panel dedicato a Riverdale al San Diego Comic-Con 2019, Cole Sprouse (Jughead) si è così pronunciato a proposito:

“È stato catartico per tutti noi. Penso che abbia davvero messo la ciliegina sulla torta per quell’episodio e fatto un bel tributo”

Come annunciato nel titolo dell’articolo, le novità sul cast di Riverdale per la quarta stagione non sono finite.

Kerr Smith (Dawson’s Creek, The Fosters, Life Unexpected) sarà infatti parte della serie in un ruolo ricorrente. L’attore interpreterà il nuovo preside del liceo di Riverdale, Mr. Honey.

Il personaggio farà la sua prima apparizione nella 4×02, intitolata “Chapter Fifty-Nine: Fast Times at Riverdale High” e viene descritto come “un po’ un osso duro che tiene una linea più dura, intransigente con gli studenti quest’anno, specialmente con quelli dell’ultimo anno”.

Riverdale tornerà su The CW con la nuova stagione mercoledì 9 ottobre e sarà seguito dal nuovo drama Nancy Drew.

Cosa ne pensate di queste notizie sul cast di Riverdale riguardanti Shannen Doherty e Kerr Smith? Come vi immaginate il tributo a Luke Perry?
Continueremo ad aggiornarvi a riguardo!
Vi ricordiamo anche che, per tutte le notizie rilasciate durante il San Diego Comic-Con 2019 potete consultare la nostra sezione ad esso dedicato, reperibile al link sottostante.

Seguiteci qui su NerdPool.it e sui nostri social per tante altre notizie, anteprime e recensioni sul mondo del cinema, delle serie tv e non solo.

FONTETVLine

CORRELATI