Pokémon GO: i dungeon si tingono dei colori del Team Rocket

Da ieri l’invasione del Team Rocket nei meandri di Pokemon GO è iniziata e lo si nota dalla presenza anche di nuovi Pokémon Purificati (Shadow Pokémon)

L’invasione del Team Rocket su Pokémon GO è ufficialmente iniziata. Nel pomeriggio di ieri i giocatori di Pokémon GO hanno scoperto che il Team Rocket Grunts appare nei PokeStop casuali. I giocatori possono identificare i PokeStop controllati dal Team Rocket in quanto hanno un colore grigio scuro sulla mappa del mondo e producono un suono leggermente diverso quando i giocatori li toccano a distanza. I giocatori possono combattere il Team Rocket Grunts in una battaglia PvP e quindi catturare qualsiasi Pokémon Ombra lasciato alle spalle. Questi Pokémon Ombra sono notevoli e costano più Caramelle e Polvere di stelle per attivarli. Una volta catturato, un giocatore può quindi Purificare il proprio Pokémon, che sostituisce la Frustrazione con il Ritorno con mossa Carica. Da notare che solo i giocatori di livello 40 possono attualmente vedere i Team Rocket PokeStop, anche se questo probabilmente cambierà nelle prossime ore.

Tutto il percorso di avvicinamento all’Evento Team Rocket

Pokémon GO ha preso in giro un’invasione del Team Rocket per tutta l’estate, a partire dal Pokémon GO Fest di Chicago quando i membri del Team Rocket hanno iniziato a “fotografare” le foto dei partecipanti alla fine della giornata. Un pallone del Team Rocket è apparso anche sul Pokémon GO Fest di Dortmund all’inizio di questo mese. Anche gli account Pokémon e Pokémon GO Twitter hanno avuto una conversazione che ha quasi stuzzicato l’arrivo del Team Rocket.

I Primi problemi di stabilità dei server e crash in game

Sfortunatamente, molti giocatori si lamentano che l’invasione del Team Rocket sta causando il crash del gioco. Occasionalmente, i PokeStop interessati avranno un’animazione glitch, e il gioco si bloccherà occasionalmente quando un giocatore tenta di girare su un PokeStop. Resta da vedere se questo è solo un problema a breve termine o se si tratta di un problema tecnico che avrà bisogno di una patch.

Non è chiaro se il Team Rocket sia una parte permanente di Pokémon GO o solo un evento.

Tipologie e tutte le specifiche dei nuovi Pokémon Shadow

Niantic ha aggiunto due nuovi tipi di Pokémon come parte del suo nuovo evento del Team Rocket. Come dicevamo, ieri il Team Rocket ha iniziato l’acquisizione di PokeStop in Pokemon Go. Come ricompensa per allontanare il Team Rocket grugnisce da vari PokeStops combattendoli, i giocatori hanno la possibilità di catturare Shadow Pokemon – Pokemon usati dal Team Rocket nei loro malvagi schemi. Questi Pokémon Ombra sono coperti da un’energia oscura e hanno occhi rosso intenso, ma presentano alcuni gravi inconvenienti. I Pokemon sono molto più difficili da salire di livello, con il doppio del costo di polvere di stelle e caramelle, e sono sellati dalla debole Frustrazione di carica.

Una volta che un giocatore prende un Pokémon Ombra, ha la possibilità di purificarlo spendendo polvere di stelle e caramelle. Purificare un Pokémon non solo rimuove gli attributi negativi di un Pokémon Ombra, ma dà anche ai Pokémon un aumento permanente di +2 alle loro statistiche IV e li porta automaticamente al livello 25. Livellare un Pokémon Purificato costa anche meno Caramelle e Polvere di stelle , anche dopo che si sono evoluti. Un Pokémon Purificato apprende automaticamente anche la mossa di Carica Ritorno.

In questo momento i giocatori stanno ancora scoprendo quali Pokémon possono essere Shadow Pokémon. I giocatori onléine hanno già confermato Bulbasaur, Charmander, Squirtle, Rattata, Zubat, Snorlax, Dratini e Dragonair e altri saranno potenzialmente rivelati nelle prossime settimane.

Sembra che il Team Rocket sia il prossimo passo nella continua evoluzione di Pokémon GO e potrebbe introdurre nel gioco alcune storie tanto necessarie e nuovi contenuti.

Per il moemnto è tutto. Stay Tuned su NerdPool per tutti gli aggiornamenti.

Pokémon Pokémon GO Shadow Pokémon Pokémon Ombra Niantic Team Rocket

CORRELATI