Pokémon: in arrivo un nuovo gioco mobile

Nella giornata di ieri erano iniziati a circolare delle voci riguardo un nuovo titolo mobile di Pokémon sviluppato da una società cinese sotto il controllo di Tencent in collaborazione con Nintendo.

Ed è stata proprio quest’ultima a confermarne l’esistenza: Pokémon Company sta lavorando insieme a TiMi Studio Group nello sviluppo di un nuovo titolo della serie per mobile, ma per ora non si sa nulla riguardo il progetto.

Ma chi sono Tencent e TiMi Studio Group e perché Nintendo ha affidato a loro lo sviluppo?

Tencent Holdings

Tencent Holdings (meglio conosciuta come “Tencent“) è una delle più grandi società azionistiche al mondo e si occupa sopratutto di coprire il mercato cinese in telefonia, internet e intrattenimento che in futuro, grazie a questo accordo, potrebbe distribuire altri titoli della serie Pokémon.

Fuori dalla Cina però la possiamo trovare come azionista in software house, come Ubisoft, Activision Blizzard, Epic Games, se non addirittura proprietaria totale, come nel caso di Riot Games, creatori di League of Legends.

Nintendo Tencent

TiMi Studio Group

TiMi Studio Group invece è una software house cinese incentrata esclusivamente sul mercato mobile, come DaNA che si sta occupando di Pokémon Masters.

Questa software house è creatrice di alcuni dei più grandi successi mobile, come Arena of Valor o il prossimo Call of Duty Mobile.

Perché affidare a queste due società un titolo Pokémon?

Il perché è facile: il mercato cinese è chiuso, di conseguenza cercarsi di inserirsi dall’esterno senza un appoggio locale è molto difficile.

Di conseguenza molte società, come quelle viste prima, si affidano al colosso Tencent per far arrivare i propri prodotti in Cina e Nintendo, volendo espandersi anche in quel paese, ha deciso di stringere un accordo con la multinazionale.

Al momento di questo misterioso gioco Pokémon non si sa nulla, neanche se sarà esclusivo per il mercato cinese o meno.

Pokémon

Vi ricordiamo inoltre che il prossimo 15 Novembre usciranno Pokémon Spada e Scudo, mentre a breve uscirà anche Pokémon Masters.

Quale dei tre giochi aspettate di più? Fatecelo sapere nei commenti e passate anche dagli altri articoli di NerdPool!

CORRELATI