PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Pokémon: in arrivo un nuovo gioco mobile

Nella giornata di ieri erano iniziati a circolare delle voci riguardo un nuovo titolo mobile di Pokémon sviluppato da una società cinese sotto il controllo di Tencent in collaborazione con Nintendo.

Ed è stata proprio quest’ultima a confermarne l’esistenza: Pokémon Company sta lavorando insieme a TiMi Studio Group nello sviluppo di un nuovo titolo della serie per mobile, ma per ora non si sa nulla riguardo il progetto.

Ma chi sono Tencent e TiMi Studio Group e perché Nintendo ha affidato a loro lo sviluppo?

Tencent Holdings

Tencent Holdings (meglio conosciuta come “Tencent“) è una delle più grandi società azionistiche al mondo e si occupa sopratutto di coprire il mercato cinese in telefonia, internet e intrattenimento che in futuro, grazie a questo accordo, potrebbe distribuire altri titoli della serie Pokémon.

Fuori dalla Cina però la possiamo trovare come azionista in software house, come Ubisoft, Activision Blizzard, Epic Games, se non addirittura proprietaria totale, come nel caso di Riot Games, creatori di League of Legends.

Nintendo Tencent

TiMi Studio Group

TiMi Studio Group invece è una software house cinese incentrata esclusivamente sul mercato mobile, come DaNA che si sta occupando di Pokémon Masters.

Questa software house è creatrice di alcuni dei più grandi successi mobile, come Arena of Valor o il prossimo Call of Duty Mobile.

Perché affidare a queste due società un titolo Pokémon?

Il perché è facile: il mercato cinese è chiuso, di conseguenza cercarsi di inserirsi dall’esterno senza un appoggio locale è molto difficile.

Di conseguenza molte società, come quelle viste prima, si affidano al colosso Tencent per far arrivare i propri prodotti in Cina e Nintendo, volendo espandersi anche in quel paese, ha deciso di stringere un accordo con la multinazionale.

- Advertisement -

Al momento di questo misterioso gioco Pokémon non si sa nulla, neanche se sarà esclusivo per il mercato cinese o meno.

Pokémon

Vi ricordiamo inoltre che il prossimo 15 Novembre usciranno Pokémon Spada e Scudo, mentre a breve uscirà anche Pokémon Masters.

Quale dei tre giochi aspettate di più? Fatecelo sapere nei commenti e passate anche dagli altri articoli di NerdPool!

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin, ecco il nuovo trailer!

A poche settimane dalla pubblicazione, Capcom ha rilasciato un trailer dalla durata di 6:30...

Pokémon GO: come sconfiggere il colosso Regigigas

L'estate è sempre un periodo particolarmente impegnativo ed emozionante per gli allenatori di Pokémon GO e quest'anno...

Zelda Skyward Sword HD: ecco i miglioramenti della remastered

Con l'ufficialità del fatto che il sequel di Breath of the Wild non uscirà...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,891FansLike
1,560FollowersFollow
222FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Pokémon GO: Community Day luglio 2021 – Tepig

Tepig sta finalmente facendo la sua apparizione come Pokémon protagonista nel Community Day di luglio su Pokémon GO, continuando la striscia di starter dopo che Snivy è stata...

Amazon Prime Day 2021 LIVE: videogiochi, ecco le migliori offerte!

È tempo di Amazon Prime Day 2021! Inizia oggi un tour de force due giorni interamente dedicata a sconti, promozioni ed affari interessanti sul...

Pokémon Global Exhibition: annunciato un nuovo torneo!

Otto dei migliori giocatori di Pokémon al mondo si affronteranno in un nuovissimo torneo che si terrà il prossimo autunno. TPC ha annunciato la Pokémon Global Exhibition, una...

Pokémon Unite: in arrivo per Nintendo Switch, iOS e Android

Pokémon Unite, il MOBA per Nintendo Switch e dispositivi mobili di Tencent, uscirà quest'estate. La versione per Nintendo Switch sarà rilasciata a luglio del prossimo mese,...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI