Swamp Thing 1×08: “Long Walk Home”, cosa è successo nel nuovo episodio

Swamp Thing 1×08: “Long Walk Home” si chiude con un altro colpo di scena che sarà un punto di svolta per le ultime due puntate della serie del DC Universe.

Nonostante la parte iniziale sia tra le più lente di tutti gli episodi, ciò che accade dopo il ritorno di Avery dalla palude è tra le cose più importanti. Quando sembra che il “malvagio” Sunderland sia deciso a cambiare grazie ad Alec, sarà proprio il “buon” Woodrue a tirare fuori il peggio da lui.

Swamp Thing 1×08: “Long Walk Home

Avery si sveglia nella palude. Si alza sulla gamba piena di pallini del fucile da caccia che lo ha colpito e cerca di orientarsi. Ma la palude sembra iniziare a prendere vita attorno a lui. L’uomo cerca di tornare a Marais ma le visioni diventano ostacoli psicologici sulla sua strada. Avery vede le visioni di Lucilia e di suo padre che giocano le sue vecchie paure e i suoi ricordi più terribili. La vista di suo padre che viene tirato nel fuoco e bruciato vivo lo sfianca totalmente e lo mette nuovamente a terra. A questo punto Avery si gira e vede sopra di lui la figura di Swamp Thing prima di svenire.

SWAMP THING 1X08 Long Walk Home DC UNIVERSE

Avery si sveglia nel laboratorio di Alec con del muschio piante che sta curando la sua ferita. Alec si rivela ad Avery, avvertendolo di non rimuovere le piante dalla sua gamba. Avery è sotto shock e spiega che la palude lo vuole morto. Alec lo affronta per il suo abuso nel territorio, ma Avery si considera una vittima e dice che la palude esiste a suo vantaggio. Le sue parole fanno arrabbiare Alec, che dice di essere stato scelto per proteggere il Verde e la palude.

SWAMP THING 1X08 Long Walk Home DC UNIVERSE

ABBY AL CDC

Nel frattempo Abby torna ad Atlanta, ma il suo ritorno è pieno di novità. Il nuovo vicedirettore del CDC, Dr. Palomar, è sconvolto dalla mancanza di comunicazione di Abby e dal lungo periodo di tempo passato nella palude. Nonostante questo accetta di testare il nuovo campione di Abby, ma tra le due c’è tensione. Abby e Harlan si incontrano per una pizza più tardi, parlando dei ricordi dell’infanzia della donna nel Marais. Abby osserva una strana collana prima di raccontare ad Harlan lo stato attuale di Alec, rivelandogli la trasformazione in Swamp Thing. Lei lo sta proteggendo mentre cerca di trovare una cura e ammette che la situazione di Alec sta cambiando il modo in cui guarda il mondo.

Harlan le crede, ma viene rapito dopo che ha lasciato l’appartamento di Abby, portando Abby a chiedersi dove si trova quando torna in ufficio il giorno successivo. La sensazione che qualcosa non vada cresce quando il suo badge non funziona e viene a sapere che l’analisi del suo campione è stata bloccata. Palomar la conduce in una sala riunioni dove incontra Ellery. L’uomo chiede il suo aiuto per portare Alec in terapia senza che ci siano violenza e perdite. Abby ribatte che Alec non è una minaccia e si precipita fuori per tornare in Marais.

SWAMP THING 1X08 Long Walk Home DC UNIVERSE

LA CATTURA DI SWAMP THING

Avery si rende conto che Alec è la fonte del campione che Abby stava analizzando. È la fonte del mutageno di Jason. Avery si offre di aiutare Alec a diventare di nuovo se stesso in modo da poter stare con Abby. Alec ha perso tutto ma non si fida di Avery e richiama una barca per portare via l’uomo. La palude lo vuole morto ma Alec è disposto a risparmiarlo, Avery se ne va, promettendo di tornare il giorno successivo con Jason e aiutare Swamp Thing.

Avery sembra cambiato e grato ad Alec, quindi chiede a Woodrue di aiutarlo. Jason però racconta le ultime vicende e dopo aver scoperto il coinvolgimento del Conclave e aver dedotto il piano di Maria, Avery ritrova la sua parte malvagia. I due trovano Swamp Thing nella palude, promettendo ingannevolmente di aiutarlo a riportarlo nella sua forma umana. Jason vuole che Alec venga con loro nel suo nuovo laboratorio finanziato dal Conclave, ma Alec non vuole muoversi dalla palude. Swamp Thing si ritrova presto circondato da una squadra armata fino ai denti. Lui intima di andarsene, ma la battaglia ha inizio. Dopo avere ucciso alcuni uomini, Avery gli spara e consente ai sopravvissuti di sottometterlo con sostanze chimiche gelide. Abby arriva nella palude troppo tardi, vedendo solo i resti dello scontro.

Vi diamo appuntamento a settimana prossima qui su NerdPool.it per il recap di Swamp Thing 1×09 della serie del DC Universe.

CORRELATI