Confermata la proiezione mondiale di Violet Evergarden Gaiden

Confermata la proiezione mondiale di Violet Evergarden Gaiden!

Caro lettore, hai mai visto la prima stagione di Violet Evergarden? Se sei un grande fan dell’anime, ti consiglio di continuare l’articolo per non perderti le ultime novità.

Gli organizzatori della convention AnimagiC, hanno annunciato che le proiezioni di Violet Evergarden Gaiden: Eien a Jidou Shuki Ningyou, in anteprima mondiale procederanno come previsto il 3 e 4 agosto. Nonostante la dolorosa tragedia avvenuta la scorsa settimana contro l’edificio n. 1 dello Studio di Kyoto Animation.

Nel programma ufficiale AnimagiC hanno dichiarato che la proiezione si svolge “su richiesta dello studio”. Violet Evergarden Gaiden, è diretto dal grande regista Haruka Fujita.

La programmazione per l’apertura in Giappone è prevista il 6 settembre e verrà proiettato nei cinema per due settimane. I piani non dovrebbero cambiare perché il film era già pronto da tempo. Al Kyoto Shimbun è stato riferito che la produzione dell’anime su Violet Evergarden Gaiden sarebbe stata conclusa prima dell’incendio. 

Tuttavia, nella fiera non saranno presenti il regista della serie Taichi Ishidate e il produttore Shinichirou Hatta, invece vi sarà il produttore musicale Shigeru Saitou

Inoltre, i sostenitori dell’animazione di Kyoto in tutto il mondo hanno organizzato azioni di donazione per aiutare la ricostruzione dell’azienda.

Una raccolta di fondi online iniziata dal nordamericano Sentai Filmworks che ha raccolto oltre 2 milioni di dollari al momento della stesura. Si accettano anche donazioni in tutti i 118 punti vendita del Giappone.

Domenica scorsa, la Kyoto Animation ha nominato l’avvocato Daisuke Okeda come rappresentante legale per le comunicazioni dei media in relazione all’incidente. Okeda ha dichiarato al quotidiano Mainichi Shimbun che, in quanto società indipendente che non riceve aiuti, Kyoto Animation istituirà un conto bancario separato in modo che i fondi raccolti possano essere reindirizzati verso le vittime e le loro famiglie. 

CORRELATI