Jane the Virgin 5×17: il ritorno di [SPOILER] nel penultimo episodio della serie e le reazioni dei fans

La scorsa notte su The CW è andata in onda Jane the Virgin 5×17, penultimo episodio dell’intera serie: un “Chapter Ninety-Eight” che ha visto il ritorno (annunciato da noi QUI) di Brett Dier nei panni di Michael.

L’intera puntata avrebbe potuto quasi fungere da finale di serie date le varie storylines che hanno avuto una definitiva conclusione.

Tra Sin Rostro, Michael ed il libro di Jane e non solo, tutti i nodi son venuti al pettine… manca giusto il matrimonio tra Jane e Rafael!

Esatto: il #TeamMichael dopo questa 5×17 di Jane The Virgin abbandona ogni speranza.
Anzi, la chiusura che viene data al personaggio interpretato da Brett Dier non è forse delle migliori per i fans della serie.

Cosa è successo in Jane the Virgin 5×17? Come mai Michael è tornato?

Jane (Gina Rodriguez) si trova ad aver dei problemi con la pubblicazione del suo libro per una questione di permessi. Senza ottenere il consenso da parte di Michael l’opera di Jane non può veder infatti la luce.
La ragazza cerca di rintracciare Michael al ranch. Lì infatti Jane lo aveva lasciato qualche mese prima quando aveva preso la decisione definitiva di star con Rafael.

Scopre così che Michael aveva lasciato il Montana ed era invece andato in Florida dalla madre. Jane riesce a chiedere all’ex compagno se avesse visto i documenti che gli aveva mandato per firmarli: Michael risponde di averli visti ma di volerne parlare di persona.

Sia Jane che Rafael son preoccupati che questo possa esser un modo per il ragazzo di provare a far tornare Jane dalla sua parte.

Le cose invece prendono una piega inaspettata. Si presenta infatti Charlie (Haley Lu Richardson), la ragazza che possedeva le terre accanto al ranch dove Michael lavorava. La donna è ora la fiancée di Michael e ne è pure incinta!

A non lasciar che Michael firmasse i documenti è stata infatti lei. Nel momento in cui il giovane, anche dopo le suppliche di Jane, ribadisce che si trattava di una decisione di famiglia e che continuava a supportare ciò che Charlie gli aveva chiesto, proprio quest’ultima cambia idea.

Tutto ciò che Charlie voleva era infatti capire se Michael fosse destinato a star con Jane come il personaggio nel libro. Un’ulteriore unica cosa che entrambi le chiedono è di omettere una parte della storia (quale non è dato saperlo).

Dopo che Jane e Michael si salutano, il Narratore rivela che questa sarà l’ultima volta che i due si vedranno.

Cosa ne pensano i fans?

Immediata la reazione dei fans a riguardo. Sia gli appartenenti al #TeamMichael che in generale molti hanno espresso disappunto sul modo in cui hanno fatto concludere la storyline.

Alcuni avrebbero direttamente voluto che il personaggio non fosse stato riportato in vita a inizio stagione.

In effetti anche solo vedere che Michael, a pochi mesi di distanza, sia già impegnato in tal modo con un’altra donna ed aspetti da lei persino un figlio forse è stata una maniera drastica per metter una pietra sopra ad una qualsiasi futura (anche solo immaginata) relazione tra lui e Jane.

Di seguito vi proponiamo alcuni post dei fans direttamente da Twitter riguardo la puntata 5×17 di Jane the Virgin.

Un solo episodio rimane dunque alla fine di questa serie mista a telenovela. Un inaspettato successo ed un discreto fandom (a volte però forse anche esagerato, tra #TeamMichael e #TeamRafael).

Voi cosa ne pensate della 5×17 e della conclusione della storyline con protagonista il personaggio interpretato da Brett Dier? Siete entusiasti di vedere come sarà il prossimo e finale episodio di Jane The Virgin?

Seguiteci qui su NerdPool.it e sui nostri social per tante altre notizie, anteprime e recensioni sul mondo del cinema, delle serie tv e non solo.

CORRELATI