back to top

Junji Ito: In arrivo live action hollywoodiano di Tomie

Junji Ito si appresta a spaventare anche Hollywood con l’opera che lo ha reso famoso, ossia Tomie. Il sito Bloody Disgusting dice che l’opera prima del Maestro dell’Horror giapponese diventerà una serie televisiva live action. A dirigere questa serie per la piattaforma Quibi sarà Alexandre Aja. Un nome non nuovo per gli amanti dell’horror perché regista di Le colline hanno gli occhi e Alta tensione. Possiamo dire che è un regista più che competente per farci venire i brividi al pari dello stesso Ito.

Questa serie di Tomie sarà prodotta da Sony Pictures Television e Universal Content Productions. Alexandre Aja sarà produttore esecutivo insieme a Hiroki Shirota e David Leslie Johnson-McGoldrick (The Conjuring 2, Aquaman) che si occuperà anche della sceneggiatura.

junji ito
ito
tomie
alexandre aja

Tomie è stata l’opera prima che ha lanciato la carriera di Junji Ito come mangaka vincendo la menzione d’onore della prima edizione del premio Umezu della rivista horror Nemuki nel 1987. J-POP Manga ha pubblicato tutti gli episodi di Tomie in un volume unico e descrive così l’opera:

Tomie è una donna capace di sedurre e corrompere la mente degli uomini, trascinandoli in una spirale di follia. Lei non teme la morte, poiché nulla può ucciderla. Tomie torna alla vita per vendicarsi, per sempre, senza pietà. Preparatevi a sprofondare in un abisso di terrore.

Nel 1999 Tomie è diventato un film diretto da Ataru Oikawa del quale Ito stesso scrisse la sceneggiatura. Junji Ito è sempre stato coinvolto nell’adattamento di molte sue opere come film o anime. Recentemente, nelle vesti di co-produttore, si è occupato dell’anime Junji Ito Collection (Itō Junji Korekushon) da parte dello studio Deen. Al momento non sappiamo se sarà coinvolto anche in questo progetto hollywoodiano, ma speriamo che l’adattamento di Alexandre Aja renda giustizia a questa opera iconica per il panorama manga horror. Hollywood con gli anime ha un rapporto problematico dividendo pubblico e critica… Che con Junji Ito sia la volta buona?

Diteci cosa ne pensate! Per ulteriori informazioni su Junji Ito e le sue opere vi rimandiamo a questo nostro precedente articolo. Continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri anime e manga preferiti!

CORRELATI