LEgo treehouse

Il gruppo LEGO ha rilasciato il nuovo set LEGO Ideas 21318 Treehouse. Il nuovo set raffigurante la casa sull’albero è disponibile per i clienti VIP sullo Shop Online della compagnia danese.

Kevin Feeser, un fan Lego, ha ideato il progetto The Treehouse, combinando la sua passione per la fauna selvatica con il suo amore per i mattoncini. César Soares, designer del gruppo LEGO, lo ha quindi trasformato in un modello ufficiale.

Il designer appare in un video in cui presenta il set e spiega il suo processo di realizzazione.

Durante il video, César Soares, fornisce alcune informazioni su come un modello progettato dai fan viene trasformato in una versione ufficiale.

“Quando lavori su una presentazione di LEGO Ideas, la prima cosa che vuoi fare è procurarti quante più immagini possibile del modello realizzato dal fan. Quindi provi a ricreare qualcosa che si avvicini il più possibile a quel modello, tenendo presente gli elevati standard di qualità di LEGO.”


Soasers rivela inoltre, che le forbici sotto il letto principale sono un omaggio alla professione di parruchhiere dell’ideatore del set , il fan Kevin Feeser.

Un Set “green”

Il set Treehouse è formato da 3036 pezzi realizzati in polietilene a base vegetale. Tim Brooks, Vice Presidente della Responsabilità ambientale di LEGO ha affermato:

“È davvero un passo importante nel nostro ambizioso obiettivo di realizzare tutti gli elementi LEGO con materiali sostenibili.”

Qui di seguito le immagini del nuovo set Lego Ideas.

  • lego treehouse
  • lego treehouse
  • lego treehouse
  • lego treehouse

Descrizione ufficiale del set LEGO Ideas 21318 Treehouse

Costruisci, esponi e gioca con questo complesso set Casa sull’albero LEGO® Ideas 21318, contenente 3.036 pezzi. Un modello complesso per i costruttori LEGO esperti e con cui tutta la famiglia adorerà giocare.

Dotato di base e di 3 casette sull’albero LEGO: camera da letto principale, bagno e cameretta per i bambini.

L’albero è dotato di foglie intercambiabili: verdi estive, e gialle e marroni invernali. Le foglie e tutti gli elementi della base sono realizzati in plastica PE (polietilene) sostenibile, di origine vegetale, mentre le cime degli alberi e le casette sono rimovibili per consentire un facile accesso.

Il modello è ricco di caratteristiche e funzioni, tra cui un tavolo da picnic e sedili costruibili, altalena, falò, mappa del tesoro ed elemento gemma nascosta per giocare alla caccia al tesoro, più una gru sul balcone della casetta con la camera da letto.

Un fantastico regalo di compleanno, questo giocattolo creativo contiene le minifigure della mamma, del papà e del bambino, più un uccello, per ricreare divertenti scene familiari. Include anche un opuscolo con le istruzioni per la costruzione, oltre a informazioni sul fan creatore del set LEGO Ideas e il designer LEGO.

Le caratteristiche principali del set della Casa sull’albero

  • include 4 minifigure: la mamma, il papà e 2 bambini, più un uccellino.
  • contiene una base con paesaggio, albero con foglie intercambiabili (verdi in estate e gialle e marroni in autunno) e una Casa sull’albero LEGO con 3 cabine: camera da letto principale, bagno e cameretta dei bambini.
  • La cima degli alberi e i tetti delle casette sono rimovibili per un facile accesso e gioco.
  • La base contiene un tavolo da picnic costruibile con 4 posti a sedere per minifigure ed elementi assortiti per creare il picnic, più un ruscello costruibile, un’altalena (appesa all’albero), un falò, un elemento gemma nascosta, elementi piante e cespugli e una scala per raggiungere le casette.
  • Il fogliame dell’albero contiene oltre 180 elementi botanici realizzati in plastica di polietilene di origine vegetale, prodotti con canna da zucchero coltivata in modo sostenibile. Anche gli elementi vegetali intono all’albero sono stati realizzati con questa plastica di origine vegetale. Questi elementi rappresentano la prima pietra miliare nell’ambizioso programma del LEGO Group di realizzare prodotti che utilizzino solo materiali sostenibili entro il 2030.
  • La cabina della camera da letto principale contiene un letto costruibile ed elementi assortiti, tra cui forbici nascoste (un riferimento al lavoro di parrucchiere del fan designer), nave in bottiglia, bussola, orologio e un balcone con gru dotata di meccanismo di riavvolgimento manuale per sollevare gli oggetti sulla casa.
  • Il bagno contiene una vasca da bagno, un wc e un lavandino.
  • La cameretta dei bambini contiene letti a castello ed elementi assortiti, come un libro e una mappa del tesoro. Questo giocattolo LEGO® Ideas include un opuscolo con le istruzioni per la costruzione, oltre a informazioni sul fan creatore del set e il designer LEGO.
  • Misura 37 cm di altezza, 27 cm di larghezza e 24 cm di profondità.

Il set è disponibile sul lego shop online per i clienti Vip, mentre per tutti gli altri sarà disponibile a partire dal 1 agosto, anche nei Lego Store.

Il prezzo è di € 199,99.

Stay tuned su NerdPool.it per nuove news dal magico mondo dei mattoncini

Scrivi qui il tuo commento...