back to top

Lucifer 5: aggiunti altri episodi per l’ultima stagione della serie!

Novità inaspettate per Lucifer 5: la quinta ed ultima stagione della famosa serie (ora) Netflix sarà composta non da soli 10 episodi ma ben di più.

Un aumento del 60 percento sulla durata della prossima stagione di Lucifer in quanto da 10 episodi ne avrà ora 16.

Si tratta di un annuncio a sorpresa dato che era già stato dichiarato ufficialmente a giugno che gli episodi sarebbero stati solo dieci.
A proposito si era detto che, con un totale di 77 episodi, la serie sarebbe stata tra le più lunghe delle originali Netflix, tra Orange Is the News Black con 91 ed House Of Cards con 73. Con i sei episodi aggiuntivi si attesta in seconda posizione ma con un totale di ben 83 puntate.

Cosa sappiamo su Lucifer 5? Cosa ne pensano i creatori della serie sulla sua chiusura?

Diverse le dichiarazioni degli showrunners Ildy Modrovich e Joe Henderson sull’annuncio generale del rinnovo e la concomitante conclusione di Lucifer con la quinta stagione.

“Siamo incredibilmente gradi a Netflix per permetterci di finire la storia di Lucifer secondo nostri termini. Cosa più importante, vogliamo ringraziare i fans per i loro incredibili passione e supporto. Il meglio deve ancora venire!”

Subito i fans avevano iniziato nuovamente con petizioni per far sì che Lucifer 5 non fosse l’ultima stagione. A riguardo è intervenuta in particolare proprio la Modrovich.
Un lungo messaggio in cui chiedeva di riuscire ad andar avanti per godersi la serie ed in cui affermava che la decisione era stata presa in maniera ponderata.

Vi proponiamo questo estratto:

E mentre noi ci sentiamo tristi proprio come molti di voi che questa meravigliosa corsa sta raggiungendo la fine, una battaglia non cambierà le cose ora come ora. Ma abbiamo parlato con i nostri partners Netflix e Warner Bros. e dovete tutti sapere che in questa decisione son state messe ENORME cura e considerazione

Se volete saperne di più a riguardo vi rimandiamo QUI al nostro articolo in cui potete trovare anche l’intera traduzione del lungo post della Modrovich e non solo!

Anche Lucifer 4 (di cui trovate QUI la nostra recensione) è composta di dieci episodi. Secondo molte critiche e dichiarazioni anche degli attori stessi nella quarta stagione questo non ha avuto aspetti negativi sulla produzione: al contrario aveva permesso di concentrare maggiormente la storia.

Certo è che per Lucifer 5, essendo appunto l’ultima stagione, questa aggiunta di episodi potrà permettere invece una (si spera) degna conclusione.

Sempre la Modrovich ed Henderson avevano già detto di aver chiara in mente la seguenza iniziale per la quinta stagione sin dall’inizio della quarta. Ed hanno aggiunto:

“Abbiamo anche un altro giocattolo veramente divertente con cui giocare e che sappiamo diventerà il maggior fattore guida per la stagione 5 così siamo anche emozionati per questo”

Lucifer è prodotta da Warner Bros. TV assieme alla Jerry Bruckheimer Television. I produttori esecutivi, oltre alla Modrovich sono Jerry Bruckheimer, Jonathan Littman, Joe Henderson, Sheri Elwood e KristieAnne Reed.

Cosa ne pensate di questa inaspettata aggiunta di episodi per Lucifer 5? Siete in trepidante attesa di scoprire cosa succederà dopo la scioccante scena finale della quarta stagione?
Continueremo ad aggiornarvi a riguardo!

Seguiteci su NerdPool.it e sui nostri social per tante altre notizie, anteprime e recensioni sul mondo delle serie tv, del cinema e non solo.

CORRELATI