Come aveva annunicato al San Diego Comic-Con, Tom King ha cominciato a scrivere la sceneggiatura di The New Gods, il film DC Comics diretto da Ava DuVernay.

Tom King nel corso della notte ha postato su Instagram un’immagine di Orion definendo la settimana ad Hollywood infernale:

È stata una settimana infernale a Hollywood. Grandi cose in arrivo. Wow.

L’immagine del post mostra una tavola di un fumetto del Quarto Mondo di Jack Kirby, dove Orion parla di una battaglia che “legherà tutti“.

Questo gioco, come lo chiami tu, è più grande di te! Grande come l’universo! E si profila una battaglia che ci lega tutti!

Orion sarà senz’altro uno dei protagonisti di The New Gods, così come dovrebbero esserlo Mister Miracle e Big Barda, personaggi che King conosce molto bene e che gli sono valsi l’ennesimo Eisner. Oltre a loro, Ava DuVernay dovrebbe inserire anche il resto della famiglia reale di Nuova Genesi, con Highfather e Lightray. Ovviamente ci aspettiamo di vedere anche Apokolips e Darkseid, ma per avere altre informazioni non ci resta che aspettare altri post di King, che siamo sicuri arriveranno molto presto.

ava duvernay tom king the new gods

Jack Kirby

Creato dal leggendario artista Jack Kirby nel 1971, “The New Gods” si concentra su due pianeti alieni, l’idilliaca Nuova Genesi e l’infernale Apokolips, governati da leader altrettanto potenti ma moralmente opposti. La Nuova Genesi è governata dal benevolo Padre Supremo, mentre Apokolips del despota Darkseid. I fumetti hanno raffigurato gli sforzi di Darkseid per destabilizzare la fragile pace tra i due mondi come parte del suo piano per eliminare il libero arbitrio dall’universo. Darkseid è uno dei cattivi più pericolosi dell’universo DC e una costante minaccia per la Justice League.

Tom King si è unito al progetto dopo la sua celebre run su “Mister Miracle“, esperienza che sicuramente tornerà utile su “The New Gods“. Creato sempre da KirbyMister Miracle – alias Scott Free – è figlio di Altopadre ma è cresciuto su Apokolips secondo i termini di un trattato con Nuova Genesi, che ha visto scambiare i due figli dei sovrani come segno di pace. Sottoposto a anni di torture e abusi da parte della crudele donna oscura di Darkseid, la NonninaScott alla fine si ribellò e con l’aiuto della futura moglie Big Barda, un soldato di Apokolips impegnato a rovesciare Darkseid, fuggì sulla Terra.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per i prossimi aggiornamenti su The New Gods.

Scrivi qui il tuo commento...