The Walking Dead: AMC conferma che la serie andrà avanti ancora per molto tempo

Nonostante il fumetto di The Walking Dead abbia terminato il suo viaggio, la serie potrebbe durare ancora a lungo.

Solo qualche giorno fa, a seguito dell’incredibile conclusione del fumetto di The Walking Dead, la stessa AMC, con una nota, aveva tranquillizzato i fan della serie. Oggi è il turno di David Madden, capo della programmazione del network americano. Intervistato da Comicbook ha spiegato:

“Ora che Game of Thrones non è più in onda, The Walking Dead è tecnicamente il secondo show più visto in TV. Non puoi ignorare lo show numero 2 su tre miliardi di serie che vengono trasmesse.”

David Madden ha però ammesso che, almeno all’inizio, AMC era preoccupata per il calo di pubblico registrato dopo l’abbandono di Andrew Lincoln avvenuto nella nona stagione. Ma l’episodio successivo aveva accusato un calo del solo 1%.

Lo show può contare sulla presenza di attori e personaggi molto amati, come quelli interpretati da Norman Reedus (Daryl), Melissa McBride (Carol) e Jeffrey Dean Morgan (Negan) ed è il programma non sportivo più seguito sui canali via cavo. Stando a questi due fattori, Madden ha dichiarato che The Walking Dead potrebbe andare avanti ancora per molto tempo:

“Non dico che andrà avanti per altre 20 stagioni, ma non dico neanche che non potrebbe.”


Vi ricordiamo che The Walking Dead 10 ripartirà negli USA su AMC il 6 ottobre, mentre, in Italia, andrà in onda a partire dal 7 ottobre, come sempre su Fox (canale 112 di Sky).

Avete visto il trailer di della decima stagione? Cliccate qui!

Quanto attendete la nuova stagione? Fatecelo sapere nei commenti.

Sempre al Comic-Con di San Diego, è stato annunciato che il primo dei tre film su Rick Grimes verrà distribuito al cinema!

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti. Trovate tutti i riassunti delle puntate della nona stagione nella nostra scheda.

CORRELATI